Seleziona una pagina

Notifiche
Cancella tutti

Tech Scene, introdotte le immagini scalabili!

2 Post
2 Utenti
0 Likes
153 Visualizzazioni
god88
Post: 486
Admin
Topic starter
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Salve a tutti!

Questa è una novità di cui vado particolarmente fiero, per la praticità ed il "quid" grafico che aggiunge al sito.

Tech Scene supporta adesso, infatti, le immagini scalabili vettoriali. Questo particolare tipo di immagine si adatterà, così come il resto del sito, alla risoluzione del vostro schermo, senza perdere qualità.

Attenzione, infatti. Non si parla di uno zoom qualsiasi ma di uno scaling basato su un particolare algoritmo che rende possibile lo zoom quasi indefinitamente.

Si noti bene, comunque, che non tutte le immagini caricate sul sito supportano tale funzione. Si parla per lo più di loghi ed immagini stilizzate. Non tutti i browser, inoltre, supportano la scalabilità delle immagini. Per usufruire di questa funzione, si consiglia di adoperare Google Chrome, sul quale il supporto alle immagini scalabili è già stato garantito e testato da tempo.

Anche se non dovrebbero esserci problemi, questa implementazione verrà monitorata nei giorni a venire in quanto potenzialmente pericolosa per il sito.

Di seguito un esempio pratico:

Come si può facilmente notare, la risoluzione originale dell'immagine è di dimensioni di gran lunga superiori (nonostante il peso non troppo elevato) rispetto a ciò che viene visualizzato sul forum. Tutto questo, per questo tipo di immagine, non andrà a scapito della qualità. Non in termini percepibili dall'occhio umano, per lo meno. Basterà modificare la dimensione della finestra del vostro browser per saggiarne la scalabilità.

Alla prossima!

1 risposta
Post: 675
Admin
(@spydy)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Grande god!!!

Rispondi
Condividi: