Seleziona una pagina

PS5: Webkit Exploit – Specterdev, uno dei principali hacker impegnati nello sviluppo di exploit per PS5, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Webkit dell’exploit Kernel della console. Questo update aggiunge il supporto per le relocation di file ELF, migliorando la compatibilità con un maggior numero di file ELF e potenzialmente evitando la necessità di ricompilare alcuni strumenti esistenti. Inoltre, questa nuova release incorpora il lavoro di John Tornblom, che ha risolto alcuni bug nell’elaborazione di file ELF.

Molti hacker stanno attualmente lavorando per portare l’exploit Kernel della PS5 ad un livello successivo, con alcuni di loro che si concentrano sulla BD-JB (Blu-Ray), mentre altri lavorano sulla versione Webkit. Questi sono due punti di ingresso per l’utente che alla fine sfruttano lo stesso exploit Kernel per ottenere l’elevazione dei privilegi.

Parallelamente, sappiamo che è iniziato il lavoro di reverse engineering dell’hardware della PS5, anche se quanto tempo richiederà questo sforzo (e se porterà risultati) è ancora sconosciuto.

Ciò che è possibile fare con una PS5 “hackata” rimane limitato, ma l’importante è che diversi hacker stiano lavorando attivamente all’exploit. Tra ciò che condividono pubblicamente e ciò che rimane sotto copertura, abbiamo ancora buone speranze di vedere importanti progressi per gli hack della PS5 nei prossimi mesi.

Se vuoi provare il PS5 Kernel exploit, puoi seguire il nostro tutorial che ti guiderà nella configurazione dell’exploit. In alternativa, se hai già l’exploit in funzione e desideri solo aggiornarlo, puoi scaricare i file dal repository GitHub del progetto.

Infine, se stai utilizzando l’exploit da un host pubblico, non dubitare che verranno aggiornati nei prossimi giorni e non dovrai fare nulla (tuttavia, ti consigliamo di cercare di configurare l’exploit da solo per acquisire una certa conoscenza di come funziona il tutto). E’ possibile trovare l’ultima release dalla pagina GitHub del progetto.

Via