Per chi non lo sapesse, Switch è la prossima console di casa Nintendo e rappresenta un punto di svolta nella concezione delle console per la stessa casa nipponica la quale ha specificato che assumerà un approccio completamente diverso rispetto a quanto visto sino ad oggi.
La console, infatti, si presenta come un ibrido e potrà essere utilizzata sia in ambito casalingo che in giro grazie ad un adattamento grafico che le consentirà un risparmio energetico.
La presentazione andrà in onda in tutto il mondo alle 5 di mattina di domani, 13 Gennaio. L’orario, non comodissimo per i fan italiani, renderà difficile seguire in tempo reale le novità presentate da Nintendo a meno che non siate fan hardcore, tuttavia ci impegneremo a darne prontamente notizia non appena ci sarà possibile.
E’ opportuno fare un piccolo recap di quanto già annunciato sino ad oggi: la novità principale sarà un supporto di terze parti già al lancio, in concomitanza con una gamma di titoli della stessa Nintendo che, la compagnia spera, aiuterà sin da subito le vendite. Oltre a ciò, alcuni brevetti finiti in rete hanno mostrato che la stessa Nintendo ha messo al sicuro la console rendendola a prova di futuro con un supporto alla realtà aumentata, cosa che però non è stata confermata finora. Non è raro infatti che una compagnia brevetti qualcosa senza che però ci sia un riscontro nella produzione del dispositivo.
Ecco una lista (in nessun modo esaustiva) di quelli che dovrebbero essere i titoli che vedranno la luce sulla nuova console.
- Constructor HD
- Cube Life: Island Survival HD
- Dragon Quest X: Mezameshi Itsutsu no Shuzoku Online
- Dragon Quest XI
- Dungeon of Zaar
- Just Dance 2017
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- LEGO City Undercover
- Monster Boy and the Cursed Kingdom
- Gioco Nobunaga’s Ambition ancora senza titolo
- Gioco Pokémon ancora senza titolo
- Project Sonic 2017 (tentativo)
- Rime
- Riverside
- The Sacred Hero
- Seasons of Heaven
- Shovel Knight
- Stardew Valley
- Sunu Ikkibu: Din Nahu
- Tank it!
- Yooka-Laylee
Di seguito vediamo la (corposa) lista di compagnie di terze parti che hanno dato il proprio appoggio a Nintendo per la sua prossima console, e subito sotto il teaser-trailer di presentazione rilasciato qualche mese fa.