Nintendo rende noto, attraverso un tweet ufficiale, che il servizio per la condivisione delle immagini per Nintendo Wii U è, da poco, disponibile all’utenza.
Ora puoi condividere le immagini dei tuoi giochi #WiiU con il servizio di condivisione immagini di Wii U! Ecco come: http://t.co/0JSWwSS8Sf
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 14, 2013
La schermata che apparirà all’indirizzo in oggetto accompagnerà dunque, attraverso un comodo form per effettuare il login, nell’upload delle immagini tramite i servizi messi a disposizione da Facebook, Twitter o Tumblr. Si noti, tuttavia, che il servizio in questione consentirà solo il caricamento per la condivisione delle immagini. Qualora si desideri, infatti, cancellare o modificare i propri post, sarà necessario effettuare l’accesso ai siti in questione separatamente.
La procedura è semplice: durante la sessione di gioco, basterà premere il tasto home per sospendere il gioco stesso e, per i giochi che supportano tale funzione, basterà aprire il browser, recarsi all’indirizzo sopra indicato.
Quindi basterà loggarsi ad uno dei servizi ed il gioco è fatto.
Discorso analogo per il Nintendo 3DS. Basterà fare una foto del gioco che supporta tale funzione (ad esempio, in Animal Crossing: New Leaf basterà premere L+R). Una volta scattata la foto, ci si potrà collegare all’indirizzo sopra citato per procedere con la condivisione. Sarà, tuttavia, possibile accedere alla condivisione immagini, su 3DS, anche facendo una scansione del codice QR sotto indicato.