Seleziona una pagina

E’ passato solo un giorno e già Nintendo sente la pressione degli utenti di Wii U addosso. TVii non è uscito nel 2013 come promesso in precedenza.

Non si facciano però accuse affrettate: Nintendo non ha dimenticato cosa aveva promesso. Ha solo fatto finta di dimenticarlo. Durante lo scorso E3, infatti, il servizio era stato promesso come “in arrivo” per il 2013. L’anno è passato e del servizio, in Europa, neanche l’ombra.

C’è però ancora una piccola speranza che Nintendo onori la sua promessa. Sul minisito ufficiale dedicato al sevizio, infatti, si legge adesso quanto segue:

Nintendo TVii ti consente di cercare, guardare e interagire con i tuoi film e programmi televisivi preferiti in un modo rivoluzionario.

Usando il Wii U GamePad puoi cercare programmi e consultare i palinsesti tramite i servizi a cui sei abbonato, inclusi canali via satellite e via cavo o servizi video on-demand.

Desideriamo scusarci per non essere stati in grado di offrire il servizio Nintendo TVii in Europa entro il 2013, come inizialmente pianificato.

Comunicheremo prossimamente ulteriori notizie relative a questo servizio.

Non ci resta dunque che attendere “ulteriori notizie” per capire se TVii potrà essere bollato come vaporware prettamente europeo o se, come per i vari giochi di Super Mario, l’attesa ne sarà valsa la pena.