Seleziona una pagina

LEGGERE ATTENTAMENT...
 
Notifiche
Cancella tutti

LEGGERE ATTENTAMENTE: Entreremo in Google News?

12 Post
9 Utenti
0 Likes
248 Visualizzazioni
god88
Post: 486
Admin
Topic starter
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Salve a tutti!
Sono passati 2 mesi dall'ultima esclusione, bruciante, da Google News. Questa volta, però siamo tornati più forti e agguerriti che mai.
Nella nottata di oggi, infatti, il sito ha subito le ultime modifiche ed ottimizzazioni, requisiti necessari per entrare in Google News.
Questa volta, se non ho dimenticato niente, dovremmo essere in regola.
Rimangono solo alcune cose da fare, e per questo ho bisogno del vostro aiuto:
* Da oggi, le news dovranno essere scritte in maniera "seria" e "professionale". Attenzione, non che le news pubblicate sino ad ora non fossero buone, anzi. Scrivo questo proprio per chiarire che le news dovranno continuare ad essere di ottima qualità come sino ad oggi (fare riferimento a quanto scritto sotto).
* Da oggi sarà consigliabile fare qualche news in meno ma farla in maniera più adeguata (prendete come esempio qualsiasi news su Google News, o fate riferimento a quanto scritto sotto).
* Chi vuole, può aggiungere il proprio contatto nella lista contatti sulla navbar, seguendo lo scherma Nome "Nick" Cognome - Indirizzo email. Questo è opzionale per entrare su Google News, ma, come suggerito da loro stessi, aumenta l'attendibilità "visiva" del sito. Visto che non è obbligatorio, anche qui inserire i propri dati sarà totalmente opzionale.
* Tutti gli editori dovranno, OBBLIGATORIAMENTE, compilare la propria BIO sul proprio profilo. Anche questo è opzionale per entrare in News, ma visto che non implica dati sensibili, perdere 2 minuti del vostro tempo non ucciderà nessuno e darà un tocco più serio alle vostre notizie (questo vale per chiunque scriverà news in home).

Di seguito, le linee guida ufficiale di News:

Norme generali di News

Contenuti di News. I siti inclusi in Google News devono offrire resoconti puntuali su temi importanti o che interessano i nostri lettori. Solitamente non consideriamo gli articoli con istruzioni pratiche, le rubriche di consigli, le offerte di lavoro e i contenuti puramente informativi, come previsioni del tempo o quotazioni delle azioni in borsa.

Standard giornalistici. L'originalità degli articoli e l'onestà nell'attribuzione degli stessi sono da sempre valori giornalistici fondamentali. Se il tuo sito pubblica contenuti aggregati, dovrai separarli dalle tue opere originali o limitare la nostra possibilità di accedere agli articoli aggregati attraverso il tuo file robots.txt.

Autorità. Tratta argomenti che conosci bene. I migliori siti di notizie sono caratterizzati da una chiara autorevolezza e competenza.

Attendibilità. Gli utenti ci segnalano che considerano più attendibili i siti di notizie con biografie di autori e informazioni di contatto facilmente accessibili, come indirizzi postali, indirizzi email e numeri telefonici.

Leggibilità. Gli articoli scritti in modo chiaro e senza errori di ortografia e grammatica aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Inoltre, limitando l'uso di annunci che distraggono l'utente e di video con caricamento automatico, consenti agli utenti di concentrarsi più facilmente sui contenuti del tuo articolo.

Seguite queste indicazioni ed il sito verrà incluso senza ombra in Google News. Avete capito bene, le vostre news verranno affiancate a notizie di colossi assoluti del calibro di Spaziogames e Multiplayer. Chissà che questo sito, appena nato, non faccia sfigurare anche i titani del settore. In bocca al lupo a tutti noi!
Andrea.

11 risposte
Post: 147
(@iskorini)
Registrato: 11 anni fa

Letto 😉

Rispondi
Post: 213
(@Vitha)
Registrato: 11 anni fa

Grandissima notizia grande God

Rispondi
Post: 4
(@ares1)
Registrato: 11 anni fa

Bellissima notizia letto 😀

Rispondi
Post: 39
(@vengeance)
Registrato: 11 anni fa

complimenti ^^

Rispondi
Post: 64
Admin
(@Il_Nero)
Membro
Registrato: 11 anni fa

estikazzi, notiziona... grande, boss 😉

Rispondi
god88
Post: 486
Admin
Topic starter
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Mi raccomando ragazzi il vostro contatto nella lista staff (opzionale) e la bio nel vostro profilo (obbligatoria se volete pubblicare notizie)!
😉

Rispondi
Post: 441
(@Angel2k6)
Registrato: 11 anni fa

Contentissimo 🙂

Inviato dal mio Desire S con Tapatalk 2

Rispondi
Post: 21
(@Amorini)
Registrato: 11 anni fa

presa visione, ma scrivo nell'altro topic le cose che, secondo me, qui non vanno proprio.. fermo restando il mega-lavoro di god, ovvio 😉

Rispondi
god88
Post: 486
Admin
Topic starter
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

No problem Amorini. E' fondamentale per il sito il feedback dei propri utenti, sennò si resta fermi.

Rispondi
Post: 675
Admin
(@spydy)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Speriamo bene 😉

Rispondi
god88
Post: 486
Admin
Topic starter
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Piccolo promemoria per gli editori: la qualità delle news può essere (=è sicuramente) determinante per entrare o meno su Google News.
Per questo motivo, chi pubblica materiale in home, deve necessariamente prestare la massima attenzione a cosa pubblica e soprattutto non deve pubblicare "tanto per". Non che mi riferisca a qualcuno o qualcosa in particolare, però ho letto su internet di casi in cui il sito non è stato preso a causa di alcune news composte da 3 sole frasi, per cui, se possibile, fate qualche digressione, approfondite, metteteci qualche minutino in più nello stilare la notizie e nello scegliere le immagini o i video da usare come fonti.
La riuscita o meno dell' impresa dipende anche (=soprattutto) da voi, mi raccomando! 😉
Colgo l'occasione per comunicare che eventuali notizie giudicare insufficienti verranno modificate o cancellate senza preavviso. E' estremamente importante che il materiale pubblicato sia congruo con le linee guida descritte nel primo post di questo topic.

Rispondi
Condividi: