Seleziona una pagina

Iwata sembra non tradire mai le aspettative e, anche se il Wii U non ha ancora i numeri per determinare il suo successo, il presidente della Nintendo ha rilasciato in un comunicato, che sono in procinto di annunciare numerose nuove IP nei prossimi mesi.

Infatti sembrerebbe che l’E3 non abbia svelato del tutto i piani di Nintendo, rilasciando questo compito a diversi Direct; di seguito rilasciamo il comunicato ufficiale:

All’inizio dell’E3 di quest’anno, abbiamo annunciato la nostra lineup di software per Wii U fino al 2014 principalmente attraverso il Nintendo Direct, piuttosto che con una presentazione di larga scala come abbiamo fatto negli anni corsi. Tuttavia, non abbiamo annunciato tutti i giochi che verranno rilasciati in questo periodo. La maggior parte di coloro che sono interessati all’E3 è una cerchia di fan dei videogiochi desiderosi di informazioni riguardanti i cosiddetti giochi tradizionali, e noi abbiamo diffuso molte informazioni per queste persone. Quindi, abbiamo innanzitutto cercato di informare i consumatori della lineup per risollevare chi avesse pensato che avrebbe dovuto aspettare a comprare Wii U finchè non fossero stati rilasciati più giochi o chi dubitasse che la lineup dei software non si sarebbe arricchita veramente. D’altro canto, quando si parla di giochi nuovi di zecca, dobbiamo annunciarli non troppo precedentemente alla loro data d’uscita per avere un impatto forte sul mercato e minimizzare le possibilità che altri pubblichino prodotti simili o concorrenti. Stiamo lavorando a nuovi tipi di gioco, ma vorremmo annunciarli maggiormente in prossimità della loro uscita per questo motivo.
Vorremmo che più persone possibili si avvicinassero, provassero e si divertissero con i nostri giochi. E’ importante che le persone che inizialmente non erano interessate ai videogame si ritrovassero ad apprezzare Wii U ogni giorno nel loro soggiorno. Dobbiamo soddisfare anche i videogiocatori più avidi. Prendiamo per esempio il Wii: quando Wii Sports si è diffuso in tutto il mondo ad una velocità sensazionale, qualcuno pensava che tutto quello che Wii potesse fare fosse permettere di giocare muovendo il Wii Remote. Con Wii U, perciò, abbiamo programmato di soddisfare dapprima i videogiocatori già esistenti, per poi offrire più tardi delle sorprese. Ma, come avete già fatto osservare, sta diventando sempre più difficile per i consumatori essere impressionati solo dai miglioramenti nella grafica, quindi ci piacerebbe cercare altri modi per sorprendere.