Seleziona una pagina

Aggiornato al 21 febbraiometal-gear-rising-revengeance_2012_12-07-12_001_jpg_1400x0_q85

“Revengeance ti chiama”

Si chiude così l’epico trailer di lancio italiano di Metal Gear Rising: Revengeance pubblicato questa mattina sul canale ufficiale YouTube di Halifax, distributore italiano del titolo. Ad un giorno dall’uscita sugli scaffali, il video dà un assaggio della trama e del gameplay in uno stile cinematografico, tipico di tutti i titoli del franchise; del resto, non si fatica a scorgere la mano di Hideo Kojima, ex patrono di Konami e genitore dell’intera saga, che ha curato e montato personalmente i sei minuti di trailer.

Pensato come episodio temporalmente inserito tra il secondo e il quarto capitolo, dopo una serie di vicissitudini che ne hanno visto anche il rischio di cancellazione il titolo è definitivamente stato sviluppato come uno spin-off collocato dopo gli eventi di Metal Gear Solid 4, come testimoniato dall’assenza di ogni riferimento a “Solid” nel titolo. Protagonista indiscusso Raiden, il semi-cyborg che nei precedenti capitoli è riuscito a ritagliarsi un crescente carisma all’interno della saga e che in Revengeance sarà mosso da un estremo sentimento di vendetta in un contesto dominato dalle logiche perverse e corrotte della guerra e del potere.

Seppure siano presenti alcune sezioni stealth, lo stampo fortemente action rivela fin da subito lo zampino di Platinum Games, casa di sviluppo a cui è stata affidata la produzione del gioco, forte della sua esperienza con uno dei migliori titoli action di questa generazione, Bayonetta. Il sistema di combattimento è infatti prettamente affidato alla lama in possesso di Raiden, che offre sequenze di lotta all’arma bianca visivamente spettacolari e parzialmente “guidabili” dal giocatore: in determinate condizioni è infatti possibile decidere la direzione dei fendenti con lo stick analogico, fondamentale in alcuni frangenti di gioco.

Non rimane che attendere le poche ore che separano dall’uscita del gioco augurandovi buona visione (rigorosamente a 1080p e a schermo intero). Per l’occasione vi invitiamo a discuterne sul nostro forum., magari condividendo con noi le vostre impressioni se decidete di acquistare il gioco. 😀

Aggiornamento: per tutti gli appassionati, Amazon propone un’offerta di lancio, rendendo disponibile già dal day-one l’acquisto del gioco a prezzo leggermente scontato e con un interessante omaggio: la custodia Steelbook disegnata dell’artista Yoji Shinkawa, contenente il DLC “Inferno Armour“, una speciale armatura che permetterà al giocatore il trasporto di un numero maggiore di armi da lancio. Di seguito il link all’iniziativa: Metal Gear Rising: Revengeance con Steelbook omaggio