LuLz Scene: nuova rubrica dedicata alla “satira tecnologica”!

LuLz Scene: nuova rubrica dedicata alla “satira tecnologica”!

E’ con grande piacere che inauguro oggi la nuova rubrica LuLz Scene, nata dalla collaborazione fra Tech Scene e Spixellati.it. La nuova rubrica, che verrà pubblicata con cadenza sperabilmente regolare (si ritiene mensilmente, anche se dipende dal materiale a disposizione), sarà curata dal nostro amico, nonchè fondatore di Spixellati.it, Forest87. Ogni nuovo numero, dunque, prenderà di mira un avvenimento recente, inerente l’ambito tecnologico ed i suoi...
The Wonderful 101: la demo recensita da Tech Scene

The Wonderful 101: la demo recensita da Tech Scene

Devo essere onesto. Quando vidi il primo trailer di The Wonderful 101 all’E3 2012, quando all’epoca era ancora noto come “Project P-100”, non rimasi colpito. Anzi, rimasi proprio deluso. Da allora molte cose sono cambiate. In una campagna di marketing abbastanza aggressiva, Platinum Games ha rilasciato, volta per volta, alcune informazioni inerenti il gioco in fase di sviluppo. Oggi, dopo un Nintendo Direct dedicato, è stata finalmente resa...
In Scena Con…Daniele Doesn’t Matter mitico youtuber

In Scena Con…Daniele Doesn’t Matter mitico youtuber

Benvenuti a un’altra puntata dell’emergente rubrica “In Scena Con…”. In occasione della pubblicazione da parte di “NintendoItalia” di un video in cui sono presenti Daniele Doesn’t Matter e Mamma Matter mentre illustrano il nuovo gioco per Nintendo 3DS “Animal Crossing: New Leaf”, ocramix e gli altri pazzi furiosi di Tech Scene si sono presi la briga di riuscire ad ottenere un’intervista da...
In scena con… Sergey Likhachev, photoshopper “spaziale”

In scena con… Sergey Likhachev, photoshopper “spaziale”

Sergey Likhachev artista di nazionalità russa ci ha concesso questa breve intervista, oltre a produrre delle opere a dir poco grandiose ci regala anche dettagliatissimi WIP e Tutorial su come li realizza. Figlio della tradizione del matte painting  che si può tradurre con pittura di sfondi  è una tecnica usata prevalentemente in ambito cinematografico utilizzata per permettere la rappresentazione di paesaggi o luoghi altrimenti troppo costosi se non impossibili da...
Metal Gear Rising: Revengeance, la recensione

Metal Gear Rising: Revengeance, la recensione

E’dura fare la comparsa, è ancora più dura se ci si ritrova a rubare il posto al protagonista, e dev’essere terribile se questo protagonista è il Solid Snake di Metal Gear Solid. Già, dev’essere difficile essere Raiden,il ragazzetto dai lineamenti un pò effeminati che i fan della saga hanno imparato ad odiare in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty. Eppure il biondino ne ha fatta di strada, fino a meritarsi un titolo tutto suo. Ed infatti questo...
In Scena Con.. Nathan Piperno, game designer di Inner Void Interactive

In Scena Con.. Nathan Piperno, game designer di Inner Void Interactive

Benvenuti al secondo appuntamento di “In Scena Con..”, la rubrica dedicata a progetti e personalità emergenti nell’ambito videoludico italiano. In questo numero abbiamo il piacere di presentare ai nostri lettori una lunga chiacchierata del nostro Luca “Darien” Blasioli con Nathan Piperno, game designer e ideatore di Zaharia, un gioco di ruolo attualmente in fase di sviluppo che promette di offrire al giocatore un’esperienza fuori dal comune. Darien: Nathan,...