Seleziona una pagina

Il mondo dei videogiochi è pieno di collezionisti appassionati che sono disposti a spendere grandi somme di denaro per acquistare copie rare e introvabili dei loro giochi preferiti. Tuttavia, a volte le aspettative non si realizzano e i collezionisti si ritrovano con pezzi danneggiati o addirittura distrutti al loro arrivo.

Stephen Kick, conosciuto con lo pseudonimo di @pripyatbeast, ha condiviso su Twitter un’immagine di un pacchetto che ha ricevuto dopo essere stato gestito dalle dogane. Il pacchetto avrebbe dovuto contenere una copia sigillata di Pokemon Giallo, valutata A+ con un punteggio di 9.2 da Wata Games e con un valore stimato di circa 3.800 dollari. Invece, il proprietario ha trovato una custodia in acrilico rotta, con un sigillo strappato e una scatola di Pokemon Giallo tagliata.

La versione più valutata di Pokemon Giallo è anch’essa un A+, ma con un punteggio di 9.4, e attualmente è in vendita per circa 10.500 dollari.

La moralità e la legalità delle copie sigillate dei giochi ampiamente disponibili come Pokemon Giallo sono altamente discutibili e soggette a dibattito, ma indipendentemente dal loro valore stimato, è sempre triste vedere qualcosa che si ordina distrutto durante la spedizione o in dogana.

Per i collezionisti, questi incidenti possono essere particolarmente frustranti, poiché spesso rappresentano un investimento significativo di tempo e denaro. Per evitare questi problemi, i collezionisti dovrebbero sempre acquistare da venditori affidabili e considerare l’acquisto di assicurazioni per la spedizione.

In generale, i collezionisti devono essere sempre preparati al peggio, ma sperare per il meglio. Alla fine, l’acquisto di un pezzo raro e introvabile può essere un’esperienza emozionante, ma è importante essere consapevoli dei rischi e delle possibili difficoltà.

Via