Seleziona una pagina

Possessori di Playstation Vita, è tempo di prendere in mano le vostre polverose console ed aggiornare il software di sistema.

In nottata è stato rilasciato un aggiornamento massiccio per la portatile di casa Sony, il 3.00, che aggiunge un gran numero di nuove funzioni e corregge diversi bug di sistema. L’aggiornamento, tuttavia, funge principalmente da tramite verso l’interconnettività con la Playstation 4, ormai in dirittura d’arrivo.

Senza ulteriori indugi, ecco di seguito l’elenco dei cambiamenti che questo corposo aggiornamento porta con sè sulle vostre console:

  • Collegamento PS4

È stata aggiunta l’applicazione Collegamento PS4 . Puoi lanciare l’applicazione dalla schermata principale.

L’applicazione ti consente di utilizzare il sistema per controllare da remoto un sistema PlayStation®4. Quando giochi a un titolo sul sistema PS4™ puoi visualizzare informazioni sul gioco utilizzando la funzione secondo schermo.

  • Filtro contenuti

È stata aggiunta l’applicazione Filtro contenuti. Puoi lanciare l’applicazione dalla schermata principale.

Puoi gestire il tempo di gioco di bambini e ragazzi e l’utilizzo di giochi e video a cui è stato applicato il filtro contenuti. Inoltre, puoi gestire l’utilizzo delle funzionalità del sistema da parte di bambini e ragazzi come preferisci. Per modificare le impostazioni devi inserire il codice utilizzato per avviare per la prima volta l’applicazione Filtro contenuti.

  • Foto

È stata aggiunta alla schermata LiveArea™ la Fotocamera panoramica.

Ora puoi utilizzare le modalità A 360°, Alta e larga e non solo per scattare foto panoramiche. Inoltre, puoi anche vedere le foto che scatti.

  • Amici

Il layout dell’applicazione è stato migliorato.

  • Messaggi

L’applicazione Messaggistica di gruppo ha cambiato nome e icona in Messaggi.

Il layout dell’applicazione è stato migliorato.

Ora puoi scambiare messaggi con amici e giocatori che utilizzano il sistema PS4™ o PlayStation®App.

  • Party

L’icona dell’applicazione Party è cambiata.

Ora puoi comunicare tramite chat vocale e di testo con amici e giocatori che utilizzano il sistema PS4™.

Altre funzioni nuove o aggiornate della versione 3.00  

  • PSN

“PlayStation®Network” ha cambiato nome in “PSN”.

  • E-mail

Ora puoi sincronizzare i contatti salvati nel tuo account di e-mail da servizi quali Gmail™ (il servizio e-mail di Google) o Yahoo! Mail e utilizzarli, modificarli o cancellarli dal tuo sistema. Per sincronizzare i contatti devi modificare le impostazioni del tuo account CardDAV.

Seleziona [Lista contatti] > [Opzioni] > [Impostazioni CardDAV] > [Aggiungi account CardDAV] e segui le istruzioni sullo schermo.

  • Gestione contenuti

Ora puoi usare la rete Wi-Fi per collegare il tuo sistema a PS3™ e trasferire i dati tra i due sistemi.

Collega il sistema PS3™ a un punto di accesso wireless, quindi collega PS3™ al tuo sistema usando il punto di accesso. Il tuo sistema e PS3™ devono essere collegati alla stessa rete.‎

Per poter usare questa funzione, il software di sistema di PS3™ deve essere aggiornato alla versione 4.50 o successiva.

Quando copi il software PSP™Game da PS3™ al tuo sistema, ora il tuo sistema controlla se sono disponibili dati di aggiornamento. Nel caso in cui siano disponibili, i dati vengono scaricati automaticamente.

Per poter usare questa funzione, il software di sistema di PS3™ deve essere aggiornato alla versione 4.50 o successiva.

  • Riproduzione remota PS3

L’applicazione Riproduzione remota ha cambiato nome e icona in Riproduzione remota PS3.

  • Impostazioni

La funzione [Scarica i file di aggiornamento per il software di sistema] in [PSN] > [Impostazioni aggiornamento automatico] > [Aggiorna automaticamente] si trova ora in [Sistema] > [Impostazioni di avvio automatico] ed è disponibile per tutti.