trasmettitore fm auto la vendetta – Tech Area

Home Forum trasmettitore fm auto la vendetta – Tech Area

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  spydy 4 anni, 6 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #60975

    god88
    • Amministratore
    • Post: 7355

    ok , la vendetta non c’enrta assolutamente nulla era per invogliarvi ad entrare nel topic…

    Vorrei parlare un po di questi trasmettitori perche ho parecchi dubbi amletici…

     

    [STORIA DELLA MIA VITA]

    In pratica sono rimasto per circostanze alquanto misteriose, con un bel buco nel comparto stereo della mia macchina, sicuramente opera di qualche folletto burlone e simpaticissimo…

    Preso da un raptus di tristezza (la radio era un regalo moltissimo gradito) la mia ragazza mi regala un’altra radio, molto bella all’apparenza, dal suono stupendo ma con un grandissimo difetto…

    ha confuso Aux IN con Aux OUT, morale della favola non posso collegare l’ipod…

    e fare i CD è una cosa che mi rompe in quanto non compro CD da anni…

    se ve lo state chiedendo, quando pensavo di avere speranze con il CD-CHANGER mi sbagliavo perche non ha manco quello .-.

    [/STORIA DELLA MIA VITA]

     

    Detto questo ho il problema di ascoltare un lettore mp3 in macchina, e non so quanto mi conviene vendere la radio per prenderne una con l’aux in…sia perche anche questo è un regalo sia perche dovrei indirizzarmi verso l’usato e non trovo niente di decente sui pochi euri…

     

    1. Qualcuno di voi ha esperienza con questi trasmettitori?
    2. se staccassi l’antenna readio dovrei prendere piu frequenze libere giusto?
    3. poi c’è una questione misteriosa, l’illegalità. Molti (ma non tutti) i siti riportano che questi apperecchi siano illegali, ma ho molti dubbi a riguardo, credo che sia illegale avere un impianto di trasmissione fm da casa, che anche con pochi mW occupano una frequenza per trasmettere, ma un trasmettitore da auto non trasmette broadcast sulla frequenza per chissa quanti km, anzi, in una prova che feci con un aggeggio cinese, due macchine vicine sulla stessa stazione non beccavano la musica…quindi non capisco dove sia l’illegalità, penso piuttosto che non ci sia un regolamento in merito, altrimenti l’iTrip della Belkin non sarebbe venduto in italia e peggio ancora la Puro (azienda italianissima) non venderebbe il suo trasmettitore fm per iphone…Ammetto che i siti che parlano di illegalità non sono mai fonti attendibilissime, e non sono molti e spesso non sono fonti ma pareri di utenza, ma volevo chiedervi cosa ne pensate!

     

    So che questo apperecchio non è il massimo, ma almeno posso tirare un po per qualche podcast…poi al max se voglio sentire bene mi faccio un CD e amen…almeno fin quando non trovo l’occasione di una radio a poco…

    Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

  • #72026

    Aldo Peruzzi
    • Utente
    • Post: 1

    Caro god88, di questi “trasmettitori” ne ho sentite e lette troppe.
    Non mi dilungo per non annoiare ulteriormente,comunque in sintesi fai quel che credi giusto fare senza arrecar disturbo,e credo che pochi milliwatt non disturbino nessuno,in auto poi non ne parliamo,sei in movimento,ma stai tranquillo che Radio Maria non ti viene a cercare…
    E’ legale invece trasmettere con regolare concessione tutte le boiate del mondo,con annesse tonnellate di pubblicità,quel che conta è trarne profitto §§§ poi come…. chi se ne frega! Non vado oltre 🙂

  • #72051

    spydy
    • Amministratore
    • Post: 494

    Puoi usarlo tranquillamente anche se la qualità audio non è il massimo…
    Ma che autoradio hai?

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.