[Wii U] Ultime notizie dal mondo Wii U (29/12/2012) – News Wii U

Home Forum [Wii U] Ultime notizie dal mondo Wii U (29/12/2012) – News Wii U

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #58373
      god88
      • Amministratore
      • Post: 7356

      hv32ac.png

      Curiosità e notizie dal web Spoiler

      • Dopo la recente notizia del sito RocketNews24 che i GamePad del Wii U sono region-locked, arriva ora una “mezza” smentita: sembra infatti che il blocco regionale sia, almeno per ora, limitato all’impossibilità di aggiornare il firmware di GamePad di provenienza territoriale diversa dalla console, permettendone però l’uso per le normali attività ad esso connesse.
      • Nonostante i primi dati di vendita sembrassero poco favorevoli, la neonata console di Nintendo si è riscattata: 1.8 milioni di unità sono state vendute nel primo mese di commercializzazione, superando nettamente il lancio di Xbox 360 nel 2005 (940.000) e PlayStation 3 nel 2006 (540.000). Imbattuto il record del predecessore Wii (oltre 2 milioni).

      Comunicazioni da Nintendo Spoiler

      • Da una ricca intervista del sito NintendoLife a Dan Adelman, responsabile dei servizi di download della divisione americana di Nintendo (la trovate qui: http://www.nintendol…cas_dan_adelman) è stato appreso come l’azienda non abbia progetti immediati circa l’integrazione dell’eShop Wii U con quello del 3DS: nonostante la possibilità di leggere informazioni sui titoli in vendita per entrambe le console, non è ancora possibile acquistarli per l’una o l’altra su entrambe le piattaforme, ma solo su quella dedicata.
      • Masataka Takemoto, director di New Super Mario Bros. U, ha espresso in un’intervista del magazine GamesTM la volontà di ampliare la giocabilità dei futuri giochi dedicati all’idraulico baffuto, nei quali sarà forse implementata una funzione di editing dei livelli. Il sistema sarà studiato approfonditamente, con l’obiettivo di fornire uno strumento di facile utilizzo per i principianti ma che allo stesso tempo permetta ai fan “hardcore” di generare livelli complessi e impegnativi.

      Giochi in uscita Spoiler

      • Per tutti gli amanti dei videogiochi retrò, la compagnia Vblank Entertainment ha annunciato l’uscita nel gennaio 2013 in Europa e Nord America di Retro City Rampage sulle piattaforme WiiWare e Xbox Live Arcade. Il gioco, un action open-world che strizza dichiaratamente l’occhio ai vecchi titoli 8-bit in stile GTA, è già disponibile su Steam e PlayStation Network.
      • Nuovi dettagli provengono dalla convention giapponese Jump Festa sulla realizzazione di Dragon Quest X: Rise of The Five Tribes Online in versione Wii U. Il MMORPG di Square Enix, precedentemente realizzato per Wii, godrà di miglioramenti grafici in HD e le musiche originali sintetizzate saranno per gran parte sostituite con una versione orchestrale. Pienamente supportato il gioco off TV (esclusivamente su GamePad) e inter-piattaforma (tra Wii e Wii U), con l’interessante possibilità del salvataggio su cloud che agevolerà soprattutto l’utilizzo delle console Basic con soli 8GB di memoria.

      Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.