[PC][Mac][Linux] Minecraft – PC, Mac & Co. – Gaming, Hardware e Software Zone

Home Forum [PC][Mac][Linux] Minecraft – PC, Mac & Co. – Gaming, Hardware e Software Zone

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
      god88
      • Amministratore

http://minecraft.net/

In fase Alpha per cui costa ancora 10€ (poi il prezzo raddoppierà), “is a game about placing blocks while running from skeletons. Or something like that…”. Parte su qualsiasi configurazione praticamente, è molto leggero e continuamente aggiornato. Giocabile anche da browser!
      Le statistiche, considerando che è un gioco indie ancora in fase Alpha, sono impressionanti:

893663 registered users, of which 256059 (28.65%) have bought the game.
      In the last 24 hours, 17305 people registered, and 6332 people bought the game.

Tra l’altro, Markus Persson (l’unico e solo genio dietro Minecraft) ha avuto un incontro con quelli della Valve, non si sa di cosa abbiano parlato ma un’idea ce la possiamo fare.

In realtà non è solo un gioco di blocchi e scheletri, è molto di più. Io oserei definirlo uno “stimolatore di creatività”. E’ un gioco semplice ma estremamente complesso, in cui hai possibilità quasi illimitate.
      Praticamente ti ritrovi in questo mondo generato casualmente (solo quando inizi una nuova partita da zero, altrimenti carichi il tuo salvataggio da uno dei 5 slot/mondi), con questa grafica a blocchi/cubi squadrettati che forma paesaggi suggestivi, accompagnato da una colonna sonora notevole. Il cuore del gioco sta tutto nel titolo: scavare e craftare (che nel gergo RPG significa creare partendo da due o più oggetti diversi).
      Parti con le tue sole mani: ti tocca scavare e cercare di farti un rifugio, magari costruendoti i primi oggetti in legno, perchè dopo il tramonto non è così semplice sopravvivere…

In Minecraft non c’è niente da fare… eppure c’è un sacco di roba da fare. C’è sempre qualcosa da fare. Se siete quel genere di videogiocatore che si dimentica del resto (anche di dormire) mentre gioca a WoW, Minecraft potrebbe farvi lo stesso effetto. Io per fortuna ho un pò di autocontrollo, ma in questo finesettimana ci ho perso almeno 7-8 ore.

Qualche screen:
      Il mio primo rifugio

La mia casa/deposito attuale, collegata a varie miniere (ho trovato persino la lava!) con entrata coperta da cascata

La mia coltivazione di alberi (per il legno) e frumento (per il pane)

Vi posto anche un video su come sopravvivere alla prima notte e il link alla MinecraftPedia.

Buon divertimento!

Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.