[TOPIC UFFICIALE] Modchip Opensource – Supporto e risoluzione problemi Wii

Home Forum [TOPIC UFFICIALE] Modchip Opensource – Supporto e risoluzione problemi Wii

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da god88.
Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #21910
      god88
      • Amministratore
      • Post: 7356

      INTRODUZIONE
      Se non avete idea di cos’è un microcontrollore e non avete mai preso un saldatore in mano ignorate questo topic, i modchip opensource sono fatti per chi ha un minino di pratica di elettronica e vuole la massima versatilità, non per l’utente casuale che vuole un modchip facile a costo zero.
      Difficilmente potete fare danni se flashate male un PIC o sputtanate il codice, ma molto facilmente li farete se andate ad aprire il wii e soprattutto saldare il chip senza esperienza, compratevi un modchip commerciale e fatevelo installare da un professionista, già parecchia gente si è rovinata il wii, se lo fate anche voi dopo tutti sti avvertimenti sono SOLO CAZZI VOSTRI, avete risparmiato 35 euro e ne avete buttati 250.
      Detto questo…

      I MODCHIP IN CIRCOLAZIONE

      WiiFree

      Homepage: http://www.ps2-scene…forums/wiifree/

      Ultima versione: 2.42a
      Link:
      Direct Link: http://rapidshare.co…_2_42a.rar.html
      Sorgenti: disponibili

      Forum di sviluppo:

      Microcontrollori compatibili: PIC 12F629 12F675 12F683 16F628 16F628 16F628A
      Compatibilità futura: Vari tipi di PIC

      Features attuali:
      Boot diretto backup Wii
      Boot diretto backup e originali Wii importati (compatibilità parziale)
      Boot diretto backup Gamecube
      Boot diretto Gamecube importati (compatibilità parziale, 100% con cd di swap)
      Boot diretto homebrew Gamecube
      Compatibile col 100% dei giochi
      Compatibile con tutti i media (DVD-R DVD+R DVD-RW DVD+RW)
      Supporta tutti i chipset (DMS D2A D2B)
      Zero DRE (usando DVD decenti)
      Status LED
      Stealth (ovviamente)

      Features mancanti:
      GameCube AudioFix.

      Note:
      Il WiiFree è il chip più evoluto, con le ultime release ha raggiunto il livello dei modchip commerciali.
      Per far partire gli import Wii inserite un backup o originale della vostra regione e il modchip si configura da solo.
      Se avete un controller GC potete regolare la velocità del lettore tramite il config DVD, la velocità standard già impostata è 6x, quella che il wii usa normalmente.

      OpenWii

      Homepage: http://www.openwii.org

      Ultima versione: 1.3 Final
      Link: http://www.openwii.o…wtopic.php?t=82
      Direct Link:
      Direct Link per PIC 12F629/675:
      Sorgenti: disponibili, ma non per la versione per PIC

      Forum di sviluppo: http://www.openwii.o…orums/index.php

      Microcontrollori compatibili: ATs902313, ATmega8L8, MSP430, PIC 12F629 e 12F675
      Compatibilità futura: PIC 12C508/509A

      Features attuali:
      Boot diretto backup Wii
      Boot backup Wii importati con ISO patchata (compatibilità parziale)
      Boot diretto backup Gamecube
      Boot backup Gamecube importati con cd di SWAP (compatibilità 100%)
      Boot diretto homebrew Gamecube
      Compatibile col 100% dei giochi.
      Compatibile con tutti i media (DVD-R DVD+R DVD-RW DVD+RW)
      Supporta tutti i chipset (DMS D2A D2B)
      Zero DRE (usando DVD decenti)
      Status LED
      Stealth (ovviamente)

      Features mancanti:
      GameCube AudioFix.
      Il patch dei giochi importati va fatto a mano prima di masterizzare, non è automatico.

      Note:
      L’OpenWii è un altro modchip molto evoluto scritto in C, simile al WiiFree ma necessita ancora del patch manuale degli import.
      Non sono ancora disponibili i sorgenti per la versione PIC.

      Chiip

      Homepage:

      Ultima versione: beta 0.9
      Link:
      Direct Link: http://rapidshare.co…v0_9_0.zip.html
      Sorgenti: non disponibili

      Microcontrollori compatibili: Atmega8-16 – Atmega8L – vari AVR con almeno 2kb di memoria flash
      Compatibilità futura: PIC 12F629 e similari

      Features attuali:
      Boot diretto backup Wii
      Boot diretto backup Wii IMPORTATI (compatibilità parziale)
      Boot diretto backup Gamecube
      Boot backup Gamecube importati con cd di SWAP (compatibilità 100%)
      Boot diretto homebrew Gamecube
      Compatibile col 100% dei giochi
      Compatibile con tutti i media (DVD-R DVD+R DVD-RW DVD+RW)
      Supporta tutti i chipset (DMS D2A D2B)
      Zero DRE (usando DVD decenti)
      Status LED
      Stealth (ovviamente)

      Features mancanti:
      GameCube AudioFix.

      Note:
      Il Chiip è un buon modchip che ultimamente sta incorporando le features dei progetti più evoluti.
      Il sorgente (in C) verrà rilasciato a breve appena Cadex (lo sviluppatore) sentirà che il codice è abbastanza maturo

      WiiSkas

      Homepage: nessuna, viene rilasciato su questo forum: http://www.elotrolad…amp;forumid=158

      Ultima versione: beta 1c
      Link: http://www.elotrolad…threadid=720750
      Direct Link:
      Sorgenti: non disponibili

      Microcontrollori compatibili: PIC 12F629 e 12F675, Atmega8 e Atmega88
      Compatibilità futura: non si sà

      Features attuali:
      Boot diretto backup Wii
      Boot diretto backup Gamecube
      Boot diretto homebrew Gamecube
      Boot backup Wii importati con ISO patchata (compatibilità parziale)
      Boot backup Gamecube importati con cd di SWAP (compatibilità 100%)
      Compatibile col 100% dei giochi.
      Compatibile DVD-R DVD+R (probabili DVD-RW DVD+RW) (bitsetting per i +R +RW)
      Supporta i chipset DMS e D2A
      Stealth (ovviamente)

      Features mancanti:
      Disc Read Errors (DRE) se non si utilizzato copie di backup ottime
      Il patch dei giochi importati va fatto a mano prima di masterizzare, non è automatico.

      Note:
      Il WiiSkas è un progetto spagnolo sviluppato da N3tKaT, oramai piuttosto obsoleto dato che non viene aggiornato da molto e tutti gli altri progetti sono già molto più avanti, è ancora comunque l’unico a supportare l’audiofix GC.

      Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.