Regolamento Generale – Regolamenti

Home Forum Regolamento Generale – Regolamenti

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #21294
      god88
      • Amministratore
      • Post: 7355

      REGOLAMENTO GENERALE

      Prima di tutto queste sono le REGOLE da rispettare:

      1) Vietato chiedere o postare link dove scaricare iso 360, Wii o PS3, nonchè di qualsivoglia altro sistema di gioco attuale e passato (salvo apertura della licenza da parte della casa produttrice), sia sul forum che in mp.
      Stesso discorso per eventuali “dritte” o frasi “velate” che nascondano un qualche fine illegale.

      Tech Scene sta per Next Generation Release List: qui si tratta solo giornalisticamente l’argomento release.
      Le release non possono essere postate dagli utenti. Ogni informazione può essere inviata in forma privata ai newser del sito.

      Nei topic relativi alle release non si parla in nessun caso di qualunque tema illegale. Ricordiamo che scaricare materiale coperto da copyright e’ comunque illegale anche se si possiede una copia del gioco originale, per cui quando e se parlate di backup dovete riferirvi a vostri backup, fatti da voi tramite il vostro gioco originale.

      E’ inoltre vietato offrire o richiedere servizio di modding o riparazione console gratis o a pagamento.

      Chi non rispetterà i punti sopra elencati ricevera’ un primo tempban di 3 giorni. Se l’utente si dimostrerà recidivo riceverà un ulteriore ban, questa volta permanente.

      Queste regole le accettate al momento dell’iscrizione per cui vanno rispettate integralmente, non in parte.

      2) Vietato chiedere o postare link contenenti crack per giochi pc, console in generale e programmi pc, sia sul forum che in mp. Solo i trainer sono permessi, per qualsiasi piattaforma essi siano.

      3) Vietato chiedere o postare link contenenti materiale warez, come iso di giochi, programmi, film ecc o comunque scrivere messaggi con espliciti riferimenti al warez… sia sul forum che in mp. E’ altresì vietato invitare l’utente che ha violato questa regola a modificare il proprio post al fine di eludere il regolamento.

      4) Vietato chiedere o postare link a siti con alto contenuto erotico. Ricordiamo che Tech Scene è seguito anche da bambini.

      5) Vietata l’apertura di thread a tema politico o religioso. Visto la delicatezza della materia è meglio evitare, visto che i primi portano quasi sempre a flame, e i secondi potrebbero essere reputati offensivi da qualche utente.

      6) Vietata l’apertura dei thread con solo scopo di console war. Lo stesso vale per le risposte, che devono essere sempre a tono, e mai provocatorie.

      7) Vietato fare messaggi “inutili” e superflui. Con questo intendiamo reply composti solo di una faccina/smile, e cose tipo “Fico!” “Bello!” “Wow!” ecc…
      Cercate sempre di fare messaggi composti quindi, con un pò di motivazioni.

      8) Vietato usare il forum come una chat! Ciò vuol dire che non potete fare più reply uno dopo l’altro, a distanza di poco tempo!

      9) Usare sempre il tasto CERCA prima di aprire una nuova discussione! Se il tasto cerca non porta i frutti sperati, mettersi li e sfogliare il forum a mano, cercando i thread che potrebbero esserci utili!

      10) Assicurarsi che gia non ci sia una GUIDA che tratta dell’argomento interessato! Trovate le GUIDE in alto al forum. Nel caso di dubbi postiamo all’interno delle stesse prima di aprire un nuovo thread!

      11) I thread delle ISO rilasciate servono SOLO per discutere del gioco! Per le discussioni su hacking, modifiche, ecc. usate le sezioni apposite!

      12) E’ severamente vietato postare messaggi contenenti discriminazione razziale/sessuale/sessista nel forum.

      13) Vietato aprire thread di compravendita/valutazione oggetti in sezioni diverse da quelle del Mercatino, pena temp-ban di un giorno.

      14) Ultima, ma non per questo meno importante, tenete un comportamento “accettabile” sul forum. Quindi evitate offese personali, l’uso di parolaccie pesanti e simili.

      15) E’ assolutamente vietato agli utenti che effettuano una segnalazione di sbandierarlo in un topic in quanto:
      – è sempre fuori luogo e quindi offtopic in qualsivoglia sezione;
      – serve solo ed esclusivamente a generare flame a sua volta.
      Le segnalazioni sono private, sbandierarle ai quattro venti equivale a flammare passando per “parte lesa”

      16) E’ vietata la creazione di un nuovo account dopo un ban permanente.

      17) Chiunque, con cognizione di causa ed in piena consapevolezza, tenda a denigrare l’operato dello staff, od uno dei suoi membri a caso, con post offensivi, atti a screditare, demoralizzare, o mettere in difficoltà il quieto vivere all’interno del forum, perpetrando ironicamente o sarcasticamente una filosofia che tenda a sminuire la collaborazione gratuita di ogni singolo membro dello staff, anche in occasioni non necessariamente inerenti le proprie mansioni (l’opinione personale di un moderatore, il commento di un newser su un topic a caso e così via), verrà tempbannato per un minimo di10 giorni fino ad un massimo a discrezione dello staff. Alla successiva infrazione, qualsiasi essa sia, si verrà permanentemente allontanati dal forum. Le critiche, se costruttive e scritte in modo civile, sono sempre ben accette, oltre che fondamentali per la crescita del forum. Ad ogni modo, lo staff va rispettato, come il resto dell’utenza, sempre.

      Qui di seguito potete trovare gli eventuali PROVVEDIMENTI che verranno presi(in ogni caso a discrezione dello staff) per le infrazioni elencate nei punti precedenti:

      1) La richiesta diretta sul forum di link warez contenenti iso verrà punita con il ban immediato, senza avvertimento.
      Per i messaggi privati non possiamo seguire la cosa. Chiediamo quindi la vostra collaborazione; Nel caso riceviate una richesta di questo tipo in forma privata, fatelo sapere a un membro dello staff o a uno degli admin.
      L’utente che richiede o spaccia link warez in privato verrà bannato immediatamente, senza preavviso.

      2) Stesso discorso di prima. Il posting diretto di siti con “crack” per giochi, programmi ecc… verrà punito con un tempban diretto di 2 giorni, senza preavviso. Stessa cosa vale per i messaggi privati, e anche qui si chiede la collaborazione degli utenti, che sono tenuti a informare i membri dello staff nel momento in cui ricevano richieste di questo tipo in forma privata.
      Il thread aperto verrà cancellato.

      3) Stessi provvedimenti del punto 1. Il posting diretto di siti con materiale warez, quali iso di vario genere, sia sul forum che in forma privata, verrà punito con il ban definitivo, senza preavviso! Per i messaggi privati chiediamo ancora una volta la collaborazione di tutti; Nel caso riceviate richieste illegali via mp, rendetelo noto a un membro dello staff.
      Il thread aperto cerrà cancellato. Chi venisse sorpreso avvisare il redattore del post di modificare ciò che ha scritto verrà punito fino ad un massimo di 3 giorni di tempban.

      4) Tutti i post con link contenenti siti ad alto contenuto erotico verranno editati, e verrà lasciato al suo posto un messaggio da parte del moderatore, in cui si invita a non postare più nulla del genere.
      In caso l’utente ricascasse nel suo errore, si procederà con un tempban di 2 giorni. Alla terza infrazione partirà il ban definitivo, senza preavviso!
      Con materiale ad alto contenuto erotico intendiamo siti in cui ci sono scene di sesso esplicito (compreso sesso orale), e foto/video in cui i soggetti si masturbano, e/o sono presenti oggetti fallici.
      Le foto di solo nudo femminile sono accettati. Non sono accettati invece nudi maschili.

      5) Tutti i thread politici e religiosi verranno chiusi appena possibile dal moderatore.
      Questo perchè gli argomenti trattati sono “difficili”, e portano quasi sempre a un flame generale (nel primo caso) e una possibile offesa, anche involontaria, verso gli utenti (nel secondo caso). Ognuno vorrà dire sempre la sua, e alla fine si otterrà un botta e rispsota continuo (le idee che una persona ha intanto non si cambiano).
      Inoltre Tech Scene non è il luogo più adatto per questi tipi di discussione, rivolgetevi quindi altrove.
      In caso l’utente continuasse a riaprire thread politici/religiosi si procederà con un tempban di 2 giorni.

      6) I thread aperti con il solo scopo di provocare, e che sono chiari console war, saranno chiusi immediatamente, e l’utente tempbannato per 2 giorni.
      In caso una discussioni parta bene, ma degeneri poi in console war, verrà chiusa.
      Se si individua un utente che insiste col fare messaggi provocatori un pò ovunque, si procederà al suo ban immediato, senza preavviso!

      7) Tutti i messaggi inutili, e superflui, verranno cancellati immediatamente dal moderatore di turno. Se vedete quindi sparire un vostro reply, ne sapete il motivo.
      Se l’utente insiste col fare messaggi inutili verrà tempbannato di 2 giorni.
      Ricordiamo che i messaggi inutili e superflui sono quelli composti da una sola faccina/smile, o quelli composti da una o più parole, tipo “Wow” “Che bello” ecc…
      IMPORTANTE: I messaggi nelle discussioni delle Iso devono essere tutti un pò argomentati. Da evitare cose semplici o banali “Speriamo sia giocabile in JAP” “Speriamo esca in italiano” “Qualcuno l’ha provato?” ecc…
      Cercate sempre di argomentare i vostri reply e, se non avete nulla di concreto da dire sulla rom, semplicemente non postate!
      Si procederà al delete di tutti questi reply, nel caso vedeste sparire un vostro messaggio ne sapete quindi il motivo. Il continuo postare messaggi superflui, porterà il temban di 2 giorni.

      8) Tutti i reply fatti uno dopo l’altro, a poca distanza di tempo, saranno deletati! Se l’utente continuerà a infrangere questo punto verrà tempbannato di 2 giorni! Imparate ad usare il tasto EDIT! Se dimenticate qualcosa, editate il vostro messaggio aggiungendo un Edit: al fondo, e inserendo poi la parte omessa in precedenza.
      In casi estremi e continui si potrebbe procedere anche al ban definitivo senza preavviso!

      9) In caso venga aperta una discussione di cui l’argomento è gia stato trattato, si procederà alla chiusura della stessa, con rimando al thread gia aperto in precedenza. L’utente, nel caso fosse ancora dubbioso, è pregato di postare la sua richiesta nel thread verso il quale è stato appena rimandato, ma solo dopo aver letto completamente la discussione, ed essersi accertato che non si sia gia data una risposta definitiva.
      Il continuo aprire discussioni di cui si è gia trattato provocherà un primo tempban di 2 giorni, che si trasformerà in ban definitivo se la cosa non cambierà.
      Per evitare tutto ciò imparate ad usare il tasto CERCA! Se non trovate nulla mettetevi lì e con pazienza sfogliate tutto il forum a mano. Al 95% troverete la risposta al vostro quesito.

      10) In caso venga aperto un thread, di cui sia gia presente la risposta in una una delle GUIDE che trovate sul forum, si procederà alla chiusura dello stesso, con link di rimando all’ altra discussione. Anche qui l’utente, dopo aver letto completamente la guida e non aver avuto risposta, e pregato di postare la sua domanda all’interno della GUIDA stessa. In questo modo potrà essere utile anche ad altri.
      Il continuo aprire discussioni di cui si è gia trattato provocherà un primo tempban di 2 giorni, che si trasformerà in ban definitivo se la cosa non cambierà.

      11) Nei thread dei giochi rilasciati presenti in home, tutti i messaggi inutili verranno deletati! Per questo tipo di richieste si devono utilizzare le sezioni apposite! In caso l’utente continui con postare questo tipo di richieste nei thread dei giochi rilasciati, si procederà con un tempban di 2 giorni, che diventerà ban definitivo senza preavviso in caso di continua infrazione.

      12) Ban permanente ed immediato.

      14) Si procede con un tempban di 2 giorni.
      In caso l’utente perdesse le staffe, e iniziasse a mandare a quel paese tutti, o comunque si comportasse da vero lamer offendendo gli altri utenti sul personale, si beccherà un ban definitivo, senza preavviso.
      Sono accettate parolaccie dette in un contesto appropriato, come per esempio nel lamentarsi di una cosa importante. Un “ma che cazzo” oppure “che merda però” non saranno deletate.

      15) Se la segnalazione verrà postata, l’utente “colpevole” sarà penalizzato con un warn.

      16) Se ci si accorgerà della creazione di un nuovo account, il nuovo profilo sarà immediatamente bannato.

      Poi, la cosa più importante è il buonsenso. Usatelo e non ci saranno problemi.
      —————————————————-

      È tutto. In linea generale ogni tempban è accompaganto da un primo richiamo, quindi non avrete scuse poi. Solo i ban vengono fatti immediatamente, senza preavviso e/o avvertimento. Se leggete le regole capirete però che viene preso solo in casi particolari, e in linea di massima mai senza aver avvertito l’utente almeno una volta.
      Anche qui, se vi beccate un ban, sappiate che ve lo siete cercato, e non accetteremo quindi nessuna critica o lamentela successiva.

      Ogni caso verrà comunque valutato nello specifico. Siamo persone, e tutti possono sbagliare.
      I moderatori, inoltre, sono sempre a disposizione! Se siete dubbiosi su qualcosa non esitate a contattarne uno! In fondo siamo qui a “lavorare” per voi.

      Ci riserviamo il diritto di modificare questo regolamento in futuro.

      Grazie e buon proseguimento su Tech Scene.it

      Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.