[GUIDA]Ocarina of Time per Virtual Console in Italiano – Guide Homebrew Wii

Home Forum [GUIDA]Ocarina of Time per Virtual Console in Italiano – Guide Homebrew Wii

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #25419
      god88
      • Amministratore
      • Post: 7355

      Guida per ottenere The Legend of Zelda – Ocarina of Time per Virtual Console in Italiano(conservando il manuale di istruzioni elettronico) e a 60 Hz(il gioco comprato dallo Shop Channel ha solo i 50 Hz)

      Un video del risultato:

      Premessa: anche se il procedimento è abbastanza semplice, sicuro e personalmente testato, non mi ritengo responsabile per eventuali danni al vostro Wii. Se proprio volete essere sicuri, il mio consiglio è di installate un sistema anti-brick sul vostro Wii(Priiloader o Bootmii ad esempio).

      Bug conosciuti:
      -il file di salvataggio presenta dei caratteri incomprensibili: ciò non mina il funzionamento dello stesso.

      Necessario:
      -il vostro dump della rom di Ocarina per Nintendo 64 già tradotta in italiano. Se non ce l’avete tradotta vi consiglio di applicare questa patch per tradurla in italiano(applicabile esclusivamente alla versione americana della rom di Ocarina);
      -il wad di Ocarina che avete comprato da Virtual Console(quindi la versione PAL). Potete ottenerlo usando WAD-Creator sul vostro Wii;
      -il wad di Sin & Punishment che avete comprato da Virtual Console(quindi la versione PAL). Potete ottenerlo nello stesso modo di Ocarina;
      -questo pacchetto di programmi da estrarre dove volete: http://www.multiupload.com/ZJ13DMWWG9
      -il file common-key.bin da mettere nella cartella in cui ci sono i programmi che avete estratto.

      Procedimento:
      1)trascinare il wad di Ocarina sul file “__wwunpacker.bat”, contenuto nel pacchetto di programmi estratto. Aspettare finchè non chiede di premere un tasto per continuare. In questo modo avete scomposto il file wad in archivi: viene creata una cartella con una serie di numeri, li dove avete il vostro wad;
      2)ora usate “U8Tool.exe”. Alla prima voce, “Archive File”, cercate e selezionate il file “00000005.app” contenuto nella cartella appena creata. Una volta selezionato il file premete il tasto “Extract”. Aspettate che esca un messaggio di conferma e chiudete il messaggio premendo su OK. In questo modo si è creata all’interno della cartella di prima una nuova cartella “00000005_app_OUT”;
      3)ripetete i passi 1 e 2 per il wad di Sin & Punishment(da ora in poi solo Sin);
      4)Andate nella cartella con la serie di numeri ottenuta da Sin e copiate il file 00000001.app: ora incollatelo nella cartella con la serie di numeri ottenuta da Ocarina e sostituite il file già presente. Inoltre copiate il contenuto della cartella “00000005_app_OUT” di Sin nella cartella “00000005_app_OUT” di Ocarina: quando chiede di sostituire i file presenti NON fatelo;
      5)rinominate la rom di Ocarina in rom, senza alcuna estensione, e incollatela nella cartella “00000005_app_OUT” di Ocarina. Vi chiederà di sostituire un file con lo stesso nome: fatelo;
      6)riusate “U8Tool.exe”, riselezionate il file “00000005.app” di Ocarina, e questa volta premiamo il tasto “Pack”. Aspettiamo la finestra col messaggio di conferma e diamo OK per chiuderla;
      7)ora dovete trascinare la cartella con la serie di numeri ricavata da Ocarina sul file “_wwpacker-NoMod.bat”. Aspettate che svolga il lavoro finchè non chiede di premere un tasto per continuare: premuto un tasto vi ritroverete con un file wad con lo stesso nome della cartella con la serie di numeri(il wad si trova dove sta la cartella): non vi resta che installare il file wad appena creato.

      Messaggio modificato da laurozza il 08 gennaio 2010 – 19:27

      Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.