Cosa vorresti fare da grande? IL VIDEOGIOCATORE! – Talking About… Off Topic!

Home Forum Cosa vorresti fare da grande? IL VIDEOGIOCATORE! – Talking About… Off Topic!

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
      god88
      • Amministratore

eh già..

quanti di noi (e su un forum di videogiochi come questo penso che ce ne siano un pò) non hanno sognato di esser pagati per produrre, o videogiocare e recensire qualunque videogame?

fin da bambino ho sempre amato questo “mondo parallelo”, fatto di storie, emozioni, arte ecc.

parlo di quando avevo 5-6 anni, il mio primo videogioco su un pc windows 95 ricordo era un penoissimo gioco di aerei 3D per giunta una demo, ricordo che ci giocavo per ore, quello era il mio unico gioco e ci giocavo fino in fondo, ogni volta che lo giocavo ne rimanevo colpito, poi un giorno arrivò il “nuovissimo e innovatissimo” pc in casa, acquistato da mio padre per motivi di lavoro, aveva preinstallato il favoloso gioco di macchine telecomandate revolt e unreal, inutile dire che quei giochi me li sono macinati fino la nausea (unreal forse l’ho finito 30 volte, e non sto esagerando ) avrei voluto giocare tutti i videogame di questo mondo, purtroppo solo quelli passava “il convento”, chi è nato nei anni 80 è cresciuto con ben altri epici titoli

purtroppo (o per fortuna) i miei genitori non mi hanno mai viziato e non ho mai ricevuto ne consolle ne videogiochi in regalo nelle mie prime età, almeno fino i 14 anni, per ammirare nuove prodezze videoludiche dovevo sempre farmi invitare a casa di qualche mio amico più fortunato, ed ogni volta rimanevo estasiato davanti lo schermo, per qualsiasi tipo di gioco, per poi ritrovarmi a tornare a casa con un’angoscia e invidia addosso che mi portavo per giorni, con il passare del tempo però non ho badato a spese per “recuperare”, grazie a piccoli lavori e sacrifici

e quanti sono i documentari che ho scaricato sulla storia dei videogame

oggi con un momentaneo lavoro grazie a dio mi posso permettere qualche sfizio, qualche vacanzella con la ragazza e qualche cenetta con gli amici, ma nel mio tempo libero non rinuncio mai ai miei videogiochi, ormai ho una libreria bella piena per tutti i tipi e consolle

.. ma dopo tutto questo noioso discorso.. qual’è il fulcro della domanda?

semplice.. vorrei cominciare seriamente a pensare ad un lavoro dove i videogiochi sono la parola chiave.. recensore, venditore (un pò meno), programmatore, qualsiasi cosa rientri in questo campo, vorrei scoprire tutte le possibilità

voi vi siete mai messi in gioco in questo campo?

se si, cosa avete provato a fare?

in genere cosa è richiesto oltre tanta passione e tanta pazienza? (ovvio la competenza)

vorrei captare qualche vostro messaggio per sapere da dove posso iniziare

incoraggiamenti, scoraggiamenti, scrivetemi tutto ciò che volete, voglio sentire le vostre opinioni

Messaggio modificato da Basileus il 22 gennaio 2014 – 02:22

Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.