Idee Per Rinascere – Idee & Suggerimenti

Home Forum Idee Per Rinascere – Idee & Suggerimenti

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  god88 5 anni, 3 mesi fa.

• Autore
    Articoli

god88
    • Amministratore

Ciao a tutti è da un po’ che non scrivo su Tech Scene, vedi il tempo che scarseggia vedi problemi di altro tipo non sono stato in grado di far combaciare tutti gli impegni alle mie ore di relax che di solito passo su Tech Scene e affini.

Ritornato ad orari regolari mi imbatto in una news che non può che suscitare stupore e amarezza, ovvero l’ultima notizia in Home. Proprio di questo argomento vorrei parlare con voi e proporre un paio di idee che secondo me potrebbero ridare nuova vita  al forum e a Tech Scene in generale.Oltre alle già discusse idee di ridurre il costi mediante una migrazione su server free io vorrei analizzare insieme a voi i tre punti che secondo me dovrebbero essere il fulcro della rinascita di Tech Scene e sono rispettivamente:

1) Guide e Tutorial

2) News

3) Ricerca di Sponsor E/o metodi di incremento dei fondi (Da protrarsi secondo me fino a che la crisi non sia cessata o per lo meno attenuata.)

Secondo me per porre una pezza a questi punti che un tempo erano per Tech Scene motivo di orgoglio e di credibilità necessitiamo di una migliore ORGANIZZAZIONE. E non riferita ai ruoli poichè quella è molto chiara ma a come debbano essere svolti questi ruoli. Faccio un esempio è da un po’ di tempo che non vedo news che su altri lidi vengono proposte da settimane parlo in ambito hacking ed affini. Questo poichè non vi è condivisione, se noi ci aiutassimo fra di noi con i millemila servizi che ci sono su internet Vedi Facebook, Twitter google+ e chi ne ha più ne metta, le cose secondo me filerebbero più lisce faccio un esempio: 

Se noi creassimo un gruppo , anche segreto per quanto mi riguarda dove ognuno segnala le notizie che trova in giro per la rete i newser avranno la possibilità di  trovare ogni giorno news da stilare,poichè ci saranno molte news proposte dagli amministratori e/o da chi le trova, questo non vuol dire che la figura del newser diventerà secondaria poichè esso dovrà sempre riproporre la news riscritta da lui, rappresenterà semplicemente un centro di aggregazione più semplice e veloce da consultare dove si potranno condividere le informazioni in modo più veloce e intuitivo e che renderà a mio avviso il lavoro dei newser un po più agevolato.

N.B : Per le news mi sento di aggiungere un ultima cosa, ormai le news arrivano dall’estero e quindi in lingua inglese quindi possibilmente al  gruppo dei newser bisognerebbe aggiungere una nuova figura diciamo un “traduttore” ovvero una persona/e che può stilare le news ma anche controllare quelle scritte dagli altri (diciamo il vecchio super newser che c’era un tempo, che non so se fosse adibito a questo compito)

Per quanto riguarda le guide il problema si complica un pochino, una soluzione carina sarebbe reintrodurre o introdurre la figura dell ‘experts (mirato cosa voglio dire) se uno si candida ad experts lo fa solo per una sezione per quella in cui possiede più conoscenze e anche qui si potrebbero creare dei gruppi mirati dove un amministratore amministra i vari experts. (scusate il gioco di parole).

Questi concetti , ORGANIZZAZIONE E CONDIVISIONE , rappresentano secondo me le basi della rinascita di Tech Scene senza questi non si può andare avanti. 

Fatemi sapere le vostre opinioni a riguardo e cerchiano di superare il momento insieme

Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.