Informazioni su reversing dispositivo – PC, Mac & Co. – Gaming, Hardware e Software Zone

Home Forum Informazioni su reversing dispositivo – PC, Mac & Co. – Gaming, Hardware e Software Zone

Tag: , , ,

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
      god88
      • Amministratore

Salve a tutti.

Apro questo topic, perchè vorrei chiedervi dei pareri riguardo al reversing di un dispositivo che ho tra le manine… Premetto che questa è la prima volta che mi avvicino a questo mondo, anche se non sono proprio un noob.

Ma veniamo al dunque. Ho avuto da un amico un dispositivo che permette di comunicare tra pc e un altro aggeggio…la comunicazione con il pc avviene tramite seriale, mentre quella con l’altra scheda tramite una specie di parallela.

Quello che dovrei fare, in pratica, è leggere la memoria del dispositivo e analizzare il codice contenuto in essa.

Smontandolo, ho notato che monta una EEPROM Altera di tipo epm7128sqc100-15. Quindi ho trovato il datasheet e ho visto che l’operazione può essere effettuata tramite la porta jtag presente sul pcb.

Non disponendo di un programmatore jtag, ho cercato in rete degli schemi che potessero fare al caso mio ed ho trovato questo.

La piedinatura sembra corrispondere…

Potrebbe andare bene? Come dovrei muovermi per non fare danni? XD

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi…ne avrei davvero bisogno.

Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.