Ricarica batterie Litio – Retrogaming, Sega DreamCast e Altre Home Console

Home Forum Ricarica batterie Litio – Retrogaming, Sega DreamCast e Altre Home Console

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
      god88
      • Amministratore

Ciao a tutti. In questo periodo mi è tornata la voglia di rigiocarmi le vecchie glorie della nintendo sulle portatili storiche e devo ammettere che per giocare poche ore al giorno con Mario, tetris e compagnia bella devo ricaricarmi le batterie ricaricabili ogni giorno.

Per risolvere questo problema stavo pensando di mettere dentro al mio color o pocket una bella batteria al litio nella speranza di poter ottenere un’autonomia maggiore, Cercando in giro ho letto che le batterie al litio/polimeri diventano instabili se caricate in maniera errata e che quindi c’è bisogno di un circuito di protezione. Qualcuno che ha qualche conoscenza in più saprebbe darmi una mano nella scelta di questo circuito? 

Ps. Io pensavo di utilizzare un carica batterie usb (per intenderci quello da smartphone e metterci una porta miniusb nel gameboy per la ricarica) e una batteria da 3,7v, avete qualche idea migliore?

Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.