E’ possibile giocare su 3DS giochi per GBA? – SD, R4?? – Hacking 3DS

Home Forum E’ possibile giocare su 3DS giochi per GBA? – SD, R4?? – Hacking 3DS

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
      god88
      • Amministratore

Più precisamente la console che vorrei acquistare è il 3DS XL, ma di base sono che la retrocompatibilità con i vecchi giochi game boy non è presente… Purtoppo sono rimasto molto indietro coi giochi Nintendo, dedicandomi a Sony e Microsoft; adesso me ne pento: ho perso troppe perle, e vorrei recupare giocando i vari titoli in un’unica console… In giro ho però letto che (se ho capito bene) si potrebbe ovviare al problema usando un R4 e scheda SD, inserendoci l’opportuno file… Il problema è che io non so di cosa parlavano… Mi spiego: so che all’interno della confezione del 3DS XL ci dovrebbe essere una scheda SD da 4 GB (confermate?), mi chiedevo quindi che tipo di SD fosse; tutti sappiamo che ne esistono 3 tipi: SD, MINI-SD e MICRO-SD, ma quale tra queste utilizza la Nintendo nel suo 3DS (vorrei anche sapere se eventualmente vengono letti tutte e 3 i tipi)? Un altra cosa, sappiamo che l’R4 è il “contenitore” dove inserire la nostra SD (giusto?), sarà incluso anche quello o dobbiamo comprarlo a parte? Ho sentito dire che tutti i file di giochi per 3DS inseriti nell’ SD/R4, se con funzione 3D, perdono questa loro funzionalità girando in normale risoluzione, è vero? Altro dubbio è se una volta comprata R4 e micro SD, c’è il rischio che dopo un tot di tempo devo buttar via tutto a causa di aggiornamenti nintendo che faranno diventare obsoleti sia r4 che micro sd. So che i team delle r4 rilasciano aggiornamenti che “contrastano” gli aggiornamenti ufficiali nintendo, è possibile che questi team decidano di non rilasciare più aggiornamenti, magarai preferendo creare una nuova r4 dove rilasciare i nuovi aggironamenti (per lucrarci sopra magari)? Per comprare l’R4 di cosa devo tener conto, quale mi consigliate? Rpeto, io devo prendere un 3DS XL e mi piacerebbe giocare anche ai vecchi giochi GBA. Grazie mille in anticipo.

Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.