Velocità slot pcie ridotta – PC, Mac & Co. – Gaming, Hardware e Software Zone

Home Forum Velocità slot pcie ridotta – PC, Mac & Co. – Gaming, Hardware e Software Zone

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
      god88
      • Amministratore

Spoiler Tanto per cambiare, un altro topic. Non c’ho fortuna.

Tempo fa avevo aperto un topic per un nuovo alimentatore. Alla fine ho comprato un oct zt 750w (http://ocz.com/consu…0w-power-supply, 92 euro).

E’ arrivato due giorni fa, l’ho montato e per sicurezza ho fatto il solito benchmark (passmark performance test, http://www.passmark….products/pt.htm) che aveva sempre dato, sul punteggio della scheda video, più di 3600 in linea con le prestazioni teoriche della mia gtx 560 ti. E cosa capita? Che mi dà da 2400 a 2700. La scheda attualmente non è overclockata, e se lo faccio arrivo a 2800, per ora ha: clock 830mhz, memoria 2004mhz e voltaggio 1037mv, settaggi impostati sia con asus gpu tweak che con msi afterburner! L’alimentatore dà 62Ampere sui 12V, il vecchio (che aveva solo 16A) faceva il punteggio normale, e i test in cui noto le maggiori differenze sono il secondo (tanti aerei, dx9, va a 40fps quando una volta andava sui 100) e la tessellation dx11 (l’ultimo test, quello della base spaziale).

Ho già fatto prove con l’alimentatore vecchio, una schifezza Kraun ([email protected]) che mi dava artefatti appena la scheda video era sotto carico, ma il risultato non cambia di una virgola. A un certo punto mi è venuta la geniale idea di controllare gpu-z e ho notato che la scheda viene riconosciuta in indle come pci express 1.1 x16, appena metto carico torna 2 però il problema è che in entrambi i casi lavora a x4! (Guardare screenshot per chiarezza) e come volevasi dimostrare, comparata alle specifiche standard è nettamente inferiore. Ho già provato a pulire il case, aspirare la polvere dallo slot pc e pulire con un pannetto i pin della scheda video, ma nessun risultato. Provato anche un clear cmos, niente. Lo slot è un 16x, la scheda madre una z77 pro4. Cosa può essere successo, dunque, durante il cambio di alimentatore? C’è modo di rimediare?

P.s. non so se effettivamente è capitato durante il cambio di alimentatore, è là che l’ho notato, ma sono praticamente certo che tempo fa, a maggio, quel test dava risultati normali

Foto/Screen:

Spoiler

53r5.jpg

7x87.jpg

i0eq.jpg

x0jh.jpg

4tqr.jpg

wu1f.jpg

38ro.jpg

5yti.jpg

Messaggio modificato da Giuseppethedrifter il 24 giugno 2013 – 21:56

Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.