[Wii U] Ultime notizie dal mondo Wii U (9/1/2013) – News Wii U

Home Forum [Wii U] Ultime notizie dal mondo Wii U (9/1/2013) – News Wii U

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #58590
      god88
      • Amministratore
      • Post: 7356

      hv32ac.png

      Dopo una settimana di assenza, apriamo il 2013 con una raccolta davvero ricca di news. Il vostro redattore vi augura buon anno e buona lettura!

       

      Rumors

      Spoiler

      Sono spuntate sul web alcune indiscrezioni circa lo sviluppo da parte di Nintendo di una speciale cartuccia per 3DS che permetterebbe lo streaming di contenuti con Wii U. Secondo il sito francese Nintendo Master, il dispositivo permetterà di utilizzare la console portatile come GamePad aggiuntivo o suo sostituto se abbinato al Circle Pad Pro, l’accessorio per 3DS dotato di un secondo pad circolare e due pulsanti dorsali aggiuntivi. Nessun dettaglio circa la data d’uscita, ipotizzata essere intorno a fine anno. Sotto spoiler le prime immagini.

      Spoiler

      24vkxdz.png

      2dimtfd.png

      2yv85kh.png

       

      È recentemente apparso in rete il rumor secondo cui i possessori di una console Wii U usata hanno la possibilità di scaricare gratuitamente dall’eShop i giochi acquistati dal precedente proprietario. Secondo DSN2K, membro della community NeoGAF, ciò è possibile perchè i titoli scaricati sono legati alla console con cui sono stati acquistati, essendo quindi fruibili da tutti gli account contenuti in essa.

       

      Dopo Doom 3 BFG Edition, versione aggiornata e arricchita del noto sparatutto uscita lo scorso 19 ottobre, lo sviluppatore di ID Software Brian Harris ha fatto sapere via Twitter dell’intenzione di portare il loro “grande progetto” (presumibilmente Doom 4) su “nuove piattaforme”, forse riferendosi a Wii U. Rimane comunque una certezza l’uscita del gioco per le prossime console di Sony e Microsoft.

       

      Diddy Kong Racing, primo spin-off per Nintendo 64 della serie Donkey Kong Country uscito nel lontano 1997, potrebbe avere un sequel per Wii U. L’indiscrezione proviene da un membro della community di GameFaqs, yakkiduck, secondo cui Monster Games inserirà nel gioco di corse una modalità avventura, il multiplayer online con implementazione del Miiverse e la possibilità di guidare con il proprio Mii.

       

      Curiosità e notizie dal web

      Spoiler

      Il produttore David Cox, capo della sezione progettazione e sviluppo della Konami, ha confermato attraverso il suo account Twitter che Castlevania: Lords of Shadow 2 non vedrà la luce su Wii U. Viene dunque chiuso lo spiraglio lasciato aperto dall’intervista di NintendoLife, nella quale lo stesso Cox affermò che “al momento” il suo team sta lavorando alle versioni PS3 e Xbox 360.

       

      Sembra siano puramente economiche le motivazioni del mancato sviluppo di Crysis 3 per Wii U. Cevat Yerli, fondatore e CEO di Crytek, ha espresso il suo rammarico verso la mancanza di interesse economico nel progetto da parte di Nintendo e il publisher EA: “Mi piacerebbe vedere Crysis 3 su Wii U, ma ciò che vorrei e ciò che viene fatto alla fine della giornata sono due cose differenti. Ciò nonostante, io potrei anche iniziarlo ma qualcuno dovrebbe venderlo, no? […] Ma non possiamo pubblicarlo da soli, e questa è la morale della favola.

       

      Christian Svensson, Vice Presidente Senior di Capcom, ha recentemente messo in luce alcuni dettagli sugli attuali progetti per Wii U attraverso il forum di Capcom Unity: la casa produttrice giapponese è attualmente rivolta allo sviluppo di nuovi giochi, perciò non c’è alcun attuale interesse nel porting di vecchi titoli per la console Nintendo.

       

      Yosuke Hayashi, leader di Team Ninja e direttore di Ninja Gaiden 3, difende a spada tratta l’appartenenza alla next-gen della neonata console Nintendo, spostando via i riflettori dalle scarse performance del processore di Wii U. Secondo Hayashi, le affermazioni di 4A Games circa il mancato sviluppo di Metro: Last Light per Wii U a causa di una CPU “orribile e lenta” (link alla notizia: sono state un tentativo di trovare un capro espiatorio per decisioni di natura economica, fuorvianti nei confronti delle potenzialità di una console che prima tra tutte ha introdotto il gaming off-TV. “Ad essere schietti e onesti“,dice Hayashi, “non c’è modo di dire che il processore di Wii U sia ‘lento e orribile’ in confronto ad altre piattaforme […] Wii U è appena nata, è un po’ingiusto confrontarla con piattaforme mature su cui si è potuto lavorare per più di cinque anni.” A riprova di queste considerazioni, il suo team ha intenzione di lavorare a titoli futuri per Wii U.

      Comunicazioni da Nintendo Spoiler

      Shigeru Miyamoto, storico sviluppatore noto anche per aver inventato il tasti dorsali L/R comunemente in dotazione nei gamepad, ha comunicato nell’ultima edizione del magazine Games Master che Pikmin 3 sarà un gioco molto “strategico”, più simile al primo capitolo, essendosi trovato in disaccordo con la scelta di rendere Pikmin 2 più facile e fruibile rimuovendo i limiti di tempo.

       

      In un’intervista al sito giapponese Nikkei, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha espresso la sua riluttanza verso il modello di gioco free-to.play affermando che nessun franchise Nintendo già affermato tra il pubblico disporrà di tale modalità, per impedire che la piena godibilità dei giochi sia sbloccabile solo attraverso pagamento. Nessuna base di partenza invece per i giochi futuri, che se nel corso dello sviluppo si mostreranno adatti potrebbero aderire a tale modello o, in alternativa, ad una sorta di “cheap-to-play”.

      Giochi in uscita Spoiler

      La casa di sviluppo Two Tribes, in occasione dei lavori conclusivi per Toki Tori 2, si proietta al futuro esprimendo la volontà di portare su Wii U i suoi due titoli “cubici” Rush, uscito nel 2010 e Edge del 2011.

       

      Mutant Mudds, in uscita in versione Deluxe per Wii U nel primo quarto del 2013, avrà contenuti esclusivi assenti su 3DS, tra cui un probabile supporto a Miiverse.

       

      Polytron, la casa produttrice dietro il puzzle a piattaforme Fez reso disponibile nel 2012 su Xbox Live Arcade, ha recentemente affermato di voler portare il titolo su altre console nel 2013; in virtù del grande favore di pubblico riscosso, è alta sul web la speranza che tra queste figuri anche Wii U.

       

      La rosa di giochi in uscita nel 2013 si arricchisce con una collaborazione tra Marvel e TT Games, rivelata da Game Informer: Lego Marvel Super Heroes uscirà in autunno per Wii U, PC e tutte le console casalinghe e portatili. Trovate il trailer sotto spoiler.

      Spoiler

       

       

      Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.