[Wii U] Ultime notizie dal mondo Wii U (15/12/2012) – News Wii U

Home Forum [Wii U] Ultime notizie dal mondo Wii U (15/12/2012) – News Wii U

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #57196
      god88
      • Amministratore
      • Post: 7356

      Immagine inserita

      Il lancio di Wii U nei negozi di tutto il mondo ha portato con sé una scia di notizie e rumors che si susseguono con cadenza praticamente quotidiana. Lo staff vi propone una cernita delle ultime, succose news dall’universo Nintendo. Spoiler

      • Dal 13 dicembre è disponibile su eShop la demo di Rayman Legends, il gioco di Ubisoft la cui uscita europea, inizialmente prevista in occasione del lancio della console, è stata rimandata al 28 Febbraio. La demo di 578 MB contiene tre livelli di gioco (Teensies in Trouble, Toad Story e Castle Rock) che permettono di testare le funzionalità del giroscopio e del touchscreen del GamePad.
      • Il sito Eurogamer ha reso noto che in Europa qualunque tipo di contenuto del Nintendo eShop classificato come maturo (18+) è scaricabile esclusivamente durante la fascia oraria 23:00 – 3:00. La notizia ha suscitato molte domande, alle quali Nintendo ha prontamente dato risposta, spiegando come questa scelta sia frutto di restrizioni legali: “Dal momento che Nintendo of Europe si trova in Germania, il Nintendo eShop si è adeguato alla normativa tedesca per la protezione dei giovani, che si applica dunque a tutti i nosti mercati europei. Secondo la legge tedesca, il contenuto classificato 18+ va reso disponibile solo durante la notte“.
      • Dopo l’annunciata uscita di Dark Souls 2 in versione PC, PS3 e Xbox360 esposta durante i Video Game Awards 2012, alcuni utenti Wii U hanno deciso di indirizzare una petizione a Namco Bandai Games & From Software per avere il titolo anche sulla console Nintendo. Christopher Marcil, lo statunitense che ha sottoscritto la petizione, l’accompagna così: “Riesco a vedere molti modi con cui Wii U potrebbe giovare al gioco, come la gestione dell’inventario dal touch screen senza aver bisogno di oscurare la visione sulla TV (i giochi della serie non vanno in pausa, perciò si deve avere la possibilità di prestare attenzione tutto il tempo). L’accessibilità di una console Wii U rispetto a un pc da gioco, e la modalità online gratuita rispetto ai costi di Xbox Live sulla 360, rendono la versione Wii U ideale per chi non ha o non vuole una PS3“. Attualmente sono state raccolte quasi 13mila firme e a questo ritmo si avvicina velocemente il traguardo delle 100mila.
      • Metro: Last Light non vedrà la luce su Wii U perchè la sua CPU è orribile”. Queste, a grandi linee, le parole della casa produttrice 4A Games di qualche tempo fa. THQ corregge ora il tiro e specifica il senso di quell’affermazione: dopo aver fatto alcuni tentativi è stato deciso di non spendere risorse in questo lavoro, ma quei commenti “non sono stati certo basati su alcun tipo di analisi hardware approfondita

      Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.