[GUIDA] Installer cIOS di Hermes (222, 223) e cIOS USB2.0 (202) – Guide Vecchie – Archivio

Home Forum [GUIDA] Installer cIOS di Hermes (222, 223) e cIOS USB2.0 (202) – Guide Vecchie – Archivio

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
      god88
      • Amministratore

Installare il cIOS di Hermes 222 e 223

Immagine inserita

Premessa

L’Hermes cIOS 222 e 223 sono basati su quello di Waninkoko, ma aggiungono delle feature diverse e soprattutto per evitare di sostituirsi al lavoro di Wanin, si posizionano su IOS diversi in modo tale da convivere nel vostro Wii senza problemi.
      Come sappiamo l’USB Loader GX supporta questo cIOS, ma per farlo funzionare bisogna ovviamente installarlo nel nostro Wii. XD
      La motivazione principale che può portarvi all’installazione di questo cIOS sono i giochi come Rock Band e Guitar Hero, dato che il cios 249 di Waninkoko abilita solo l’alimentazione della porta usb 1 del wii (la usb 0 è riservata all’hard disk esterno) ma non ne permette lo scambio di dati, quindi se provate ad avviare rock band dal vostro hard disk la vostra periferica non verrà riconosciuta nonostante le lucine saranno tutte accese XD
      l’uloader altro non è il loader usb “ufficiale” scritto da Hermes stesso per il suo cios (con la grafica piu brutta mai vista XD)

Cosa ci serve

Version 4.8A ‘Black Hawk’ + cIOS 5.0 v5

Nota: è richiesto cIOS v5.0

Changelog 4.5
      Apri il file “about 4.8 version.txt” all’interno dell’archivio

NOTA: cIOS per USB1 (Qualora la porta USB0 fosse rotta)

• Scollega il device USB
      • Premi “2” per entrare in modalità DVD
      • Premi “Home” e seleziona “uLoader Hacks” per creare una versione uLoader compatibile con USB1

Storico delle versioni
      uLoader 3.0
      uLoader 3.1
      uLoader 3.2 “Freebird”
      uLoader 3.3 “Freebird”
      uLoader 3.5 “Christmas”
      uLoader 3.6A “New Year”
      uLoader 3.6A “New Year” (Special Version USB1)
      uLoader 4.0
      uLoader 4.1 “In CISO”
      Version 4.5A ‘White Brick’ + cIOS v5.0
      Version 4.5B ‘White Brick’ + cIOS v5.0

Istruzioni per l’uso

• Rimuovere le Memory Card e i Controller del GameCube.
      • Scompattate il pacchetto e copiate apps/cios_installer/ dentro sd:/apps/
      • Se la vostra Wii non è connessa a internet (procedura offline) seguite questo post per preparare i files su SD
      • Avviate HBC e avviate l’installer
      • “Leggete” il Warning e premete A
      • Selezionate IOS249 e premete A
      • Selezionate Custom IOS 222 e successivamente IOS38
      • Attendete che venga scaricato e installato
      • Selezionate Custom IOS 223 e successivamente IOS37
      • Selezionate Custom IOS 224 e successivamente IOS57

Perchè non installare il cIOS202 di Hermes
      Perchè è presente una versione migliorata per l’homebrew mPlayer CE, che introduce il supporto all’USB 2.0.
      Questo cIOS serve a farti usare MPlayer_CE con la porta USB 2.0, aumentando le prestazioni di lettura dei file e tutti i benefici della porta USB 2.0.
      Per la guida all’installazione andiamo nel terzo post

FAQ (Thanks to GegeBene)

Spoiler
      C’è il rischio di brick?
      Si come per ogni installazione di cIOS

Ho il cIOS di Waninkoko devo cancellarlo?
      Assolutamente NO (anche perche con tutti gli altri giochi il cIOS di Wanin è migliore) i due cIOS possono convivere senza alcun problema

Usb Loader GX non riconosce piu il mio Hard Disk

A me è capitato ma dopo un paio di riavvii non ha piu fatto questo difetto, ma stranamente il Loader GX nella versione 667 non cambia al volo il cIOS quindi se impostate il 222 e prima avate caricato il 249 il gioco non partirà e dovrete riavviare, credo sia una rogna del Loader GX per questo consiglio l’uso dell’uLoader per semplicità.

L’hermes cIOS fa schifo.
      Ah non è colpa mia XD ma almeno ci permette di giocare a RB e GH quindi non lamentiamoci, ma per chi proprio li da fastidio (ricordo che non intacca assolutamente il cios di wanin) può usare l’anytitle deleter e cancellare l’ios 222 e 223

Nella SD ho trovato una cartella con dei numeri cosa faccio?
      Potete tranquillamente cancellarla dopo aver installato i due cios, non sono altro che gli ios necessari all’installazione. una volta installati non ha senso averli sulla sd

Il cIOS di Waninkoko rev 14 e quello di Hermes vanno in conflitto?
      Ho detto di nooooooo! XD

Posso adottare delle misure di sicurezza in caso qualcosa vada storto?
      Si assicurate di avere almeno Bootmii e fatevi un bel backup della NAND è eccessivo come precauzione ma la prudenza non è mai troppa

La batteria/chitarra non funziona
      Assicuratevi che avete collegato lo strumento PRIMA di avviare il loader

Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.