[GUIDA] ImgBurn 2.5.8.0 e C4EVA BurnerMAX payload tool integrato – Guide Hacking X360

Home Forum [GUIDA] ImgBurn 2.5.8.0 e C4EVA BurnerMAX payload tool integrato – Guide Hacking X360

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
      god88
      • Amministratore

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che l’ultima versione di ImgBurn (2.5.8.0) integra il codice del BurnerMax payload tool (v0.15) al proprio interno, oppure ne hanno sentito parlare ma non hanno capito esattamente come utilizzarlo, non riuscendo a trovare argomentazioni sulla rete a riguardo e pensando di fare cosa gradita, ho stilato questa guidaRequisiti:- Essere in possesso di un masterizzatore paytool Burner Max compatibile, la lista di compatibilità la trovate sul forum e in rete- Possedere la iso di un vs. backup xbox360 XGD3, realizzata con Xbox Backup Creator, la guida a riguardo la trovate sul forum e in rete- Aver dato in pasto la medesima al tool abgx360, con i consueti settaggi per XGD3/AP2.5, per un controllo stealth e di aver creato il file nomeiso.dvd, contenente le corrette istruzioni relative al layerbreak (lo fa in automatico ImgBurn)- Ovviamente aver installato ImgBurn ver 2.5.8.0 sul proprio PC e l’opzionale patch per la lingua italiana- Aver già burnato con successo almeno qualche copia di backup game xbox360 XGD3 con l’accoppiata BurnerMAX payload tool + ImgBurn- Aver inserito nel masterizzatore un DVD vergine tassativamente Verbatim +R DL mediacode MKM-001 o mediacode MKM-003 made in Singapore (se a voi funziona anche con altre marche bene, ritenetevi miracolati)- Avere l’opzione ‘Forza HyperTuning’ attivata nelle impostazioni di ImgBurn a questo proposito vi invito a leggere la guida: qui – Possedere ovviamente sulla console un lettore con fw modificato per la lettura dei propri backupProcedura:- Avviate ImgBurn 2.5.8.0, per le opzioni di settaggio non è obbligatorio avere il dvd vergine all’interno del masterizzatore, se dovete burnare, ovviamente si- Entrate nel menù “strumenti”

kdr9.png

– Selezionate “Impostazioni”- Selezionate la tendina “Scrivi”- Selezionate la tendina “Pagina 2”Noterete una sezione dedicata al tool BurnerMAX in basso a sinistra

yt4h.png

Io ho lasciato inalterato il valore di “Metodo di patch” su “Compatibile” e “Metodo preferito di overburning” su “Overburn” Mentre sull’opzione “invia carico BurnerMAX” potete selezionare tre possibilità: 1) Selezionando “chiedi”, ad ogni processo di masterizzazione iso XGD3 si aprirà una finestra e vi verrà formulata la domanda evidenziata nella foto:

1har.png

Se rispondete “Si” inizierà la fase di burning e si concluderà con esito positivo e questo verrà richiesto per ogni volta al burning successivo (iso XGD3)2) Selezionando “Si” ogni processo di burning inizierà immediatamente senza nessuna richiesta

6lht.png

La scelta viene salvata e non vi verrà mai richiesto più nulla al successivo burning XGD3  3) Selezionando “No” il paytool BurnerMAX verrà ingnorato

60wh.png

In questo caso il paytool BurnerMax non verrà iniettato nell’MT MediaTek  e di conseguenza ImgBurn vi chederà se  fare un Overburn classico (senza Paytool BurnerMAX) oppure il ben noto metodo del “Troncate”, che io sconsiglio e sul quale sono già state spese “fiumi di parole” sull’argomento

vfmu.png

Nel caso abbiate scelto l’opzione 1) o 2) noterete un “leggero” ritardo nell’inizio della fase di burning da parte di ImgBurn, dovuto sicuramente all’iniezione del codice BurnerMAX payload tool all’interno della logica del masterizzatore (MT MediaTek) La guida ovviamente è stata da me testata, se trovate delle imprecisioni e/o volete apportare delle migliorie, fatemelo sapere. Fonte parziale: http://forum.imgburn.com/index.php?/topic/21614-imgburn-v2580-released/

Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Titta Coppola
      • Utente

Ciao ragazzi sono nuovo del forum ho aggiornato la mia dash 360 fat lt+3 alla 17349 non via usb e molti dei miei backup non funzionano o si bloccano o non vengono propio riconusciuti, la console si disconnete e si riconnete da live appena cerco di far partire il backup. Sapete se ripasso i file dvd con abgx360 rifacendole copie con imgburn 2580″ dovrei settarlo da capo potete aiutarmi con una guida completa aggiornata per i due programmi?”risolvo i problemi?  . In particolare  forza 4. Grazie in anticipo per la risposta a tutti

spydy
      • Amministratore

Ormai imgburn si setta automaticamente per i giochi della 360.
      Se tutte le copie di backup non funzionano, può essere che il firmware del lettore sia da riscrivere (ovvero da rimodificare).
      Prova un backup che sei sicuro al 110% che funzioni sulla nuova dashboard e fammi sapere 😉

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.