BAN PERMANENTE cod ws-37338-4

Tag: 

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  god88 2 anni, 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli

Videlfranco Sugawara
    • Utente

Tempo fa alla mia ps4 è stato applicato un ban permanente per hacking,sono stato vittima di una truffa in quanto ho acquistato un gioco digitale pirata..Nonostante abbiamo dimostrato tutti i fatti dalla sony mi hanno detto che le regole per queste genere di truffe sono rigidissime e pertanto in nessun modo venirmi incontro pur comprendendo le mie motivazioni..

Qualcuno può aiutarmi..grazie

god88
    • Amministratore

Ciao.

In che modo ti è stato possibile acquistare un gioco digitale pirata? Cercando su internet quel codice le informazioni sono abbastanza confuse ma, tuttavia il codice di errore parrebbe da ricondursi all’uso di trucchi online e non a materiale pirata. Puoi essere un tantino più specifico?

Se vuoi entrare a far parte dello staff, clicca qui!

Videlfranco Sugawara
    • Utente

Praticamente:,Su un sito di annunci ho trovato un ragazzo che vendeva giochi digitali per ps4,quando l’ho contattato per avere spiegazioni mi ha detto che i giochi erano originali,io avrei dovuto solo scaricare il gioco con un account che mi avrebbe fornito lui.

Una volta inserito l’account sotto la cartella RACCOLTA trovavo il gioco,per garantirmi l’originalità e la trasparenza della transazione ha voluto che tutto si eseguisse tramite paypal.

IO CI SONO CASCATO IN PIENO…

Dopo un paio di giorni la mia play4 è stata bloccata,chiamando il centro sony mi hanno detto praticamente che l’account che è passato nella mia ps4(quello inserito per scaricare il gioco)è un hacker pluriricercato e pertanto la mia macchina è stata bloccata.

Si sono scusati certi della truffa da me riscontrata ma purtroppo le regole psn hanno regole rigidissime in merito all’hacking..

Ora mi chiedo se si possa sbannare la ps4..grazie ancora

god88
    • Amministratore

Ho controllato le mie “fonti”. Il problema da te descritto non è di facile soluzione.

Per venire a noi, la risposta breve è no. Non è possibile ripristinare una consolle bannata, almeno per il momento. Ciò che posso dirti però è che il ban, al 99%, non è definitivo. E’ temporaneo, ma non è dato sapere fino a quando, potrebbe essere 2 mesi come anche 6.

Ciò che mi lascia perplesso, tuttavia, è un altro aspetto. La condivisione degli account è perfettamente lecita, e non ha mai causato problemi noti, anche ad utenti che ne fanno un uso intensivo da sei mesi a questa parte. Ciò che può essere accaduto è che il ragazzo che ti ha venduto il gioco ti ha passato un account secondario su cui venivano usati dei trucchi, è l’unica causa plausibile. La consolle non è mai stata piratata, non che si sappia, nè da “hacker pluriricercati” nè da utenti occasionali. Questa ipotesi è da scartare al 100%.

Detto questo, mi sentirei di consigliarti di chiedere lo storno via PayPal. Dimostrare la frode non dovrebbe essere difficile e generalmente è possibile ottenere un rimborso integrale in questi casi, per cui in attesa che la situazione si sblocchi e che la consolle venga sbannata sia tramite un hack o sia dalla stessa Sony, il mio consiglio è di farti rimborsare aprendo una controversia su PayPal, dimostrare le tue ragioni sarà facile e PayPal sarà in grado di ricercare anche altri casi in cui l’utente ha agito in maniera fraudolenta, risarcendoti.

Videlfranco Sugawara
    • Utente

Prima di tutto grazie.

Ora ti spiego meglio la questione degli account:,Il venditore mi ha dato 5 account e tutti impostati come account principale,me ne ha dati 5 perché nei primi 4 il gioco non c’era mai e solo con l’inserimento del 5 sono riuscito a trovare il gioco da me richiesto.

Gli account li ho inseriti uno dopo l’altro,chiaramente quando inserivo il secondo cancellavo il primo e cosi via,in quel momento mi sono accorto che si trattava di un operazione poco lecita ma non credevo in queste conseguenze;quindi sulla mia console ci sono passati 4-5 account(tutti prima inseriti come account principale e poi cancellati).

Per quanto riguarda paypal io l’ho contattati e loro mi hanno detto che effettuano un rimborso solo su transazioni fisiche,materiali non effettuano rimborsi su acquisti digitali,fittizzi per loro..

Io ho sporto anche denuncia alla polizia postale ma nonostante questo la sony(che ho chiamato 5 volte ed alla quale ho infine scritto una lettera alla sede centrale in cui spiegavo tutta la vicenda e allegavo la denuncia)non può in nessun caso sbannare la mia console.

Questa è più o meno tutta la situazione..grazie ancora

spydy
    • Amministratore

Il passaggio di giochi digitali è vietato dalla Sony in quanto subirebbe una perdita di denaro: basterebbe mettersi d’accordo con 10 persone e un gioco nuovo lo si pagherebbe 6 euro a testa. Purtroppo molti utenti stanno facendo questo e la Sony ha iniziato con i ban degli ID delle ps4. In pratica come capitava e capita sulle ps3 col custom firmware.
    Venendo a te: purtroppo c’è poco da fare oltre a quello che hai già fatto, ovvero contattare la Sony.
    Potresti provare ad entrare in recovery mode e formattare tutta la console e a creare un nuovo account psn, ma ho paura che sia un ban dell’ID della console e non dell’account.
    In caso di fallimento, puoi solo tenerla così e giocare solo offline oppure comprarne un’altra e vendere questa specificando che è stata bannata oppure sperare in un bel custom firmware così da poter bypassare il ban.
    Mai comprare account! Son così belli i giochi su disco 🙂 [ anche usati eh 😉 ]

Leggendo qui il codice sembrerebbe riguardare un ban temporaneo… Ricevuto qualche email dalla Sony?

god88
    • Amministratore

Comunque sia mi sono informato qui e là e so che Sony non banna di solito la gente che compra giochi in questo modo, la motivazione più plausibile è l’uso di cheat da parte del proprietario originale. Il ban al 99% dovrebbe essere temporaneo.

Videlfranco Sugawara
    • Utente

Sono assolutamente d’accordo con l’acquisto di giochi materiali,la mia azione è stata dettata più dalla curiosità che altro(poi certo che comprare giochi a metà prezzo mi faceva gola ahimè),la sony mi ha confermato che il ban è permanente e quindi stavo pensando di vendere la ps4,naturalmente specificando tutta la questione del ban,a 150 euro,voi che ne pensate?mi sembra un prezzo onesto?

Un ultima cosa:,quante possibilità ci sono che di qui a poco si possa trovare una soluzione per baypassare il ban?grazie ancora…

god88
    • Amministratore

La questione è abbastanza complicata. Lo storia PS3 insegna che in via teorica è possibile che in un futuro prossimo l’unban manuale sia possibile, tuttavia non è dato sapere quando. A dire il vero, per come stanno messe le cose al momento, non è neanche dato sapere “se”. Il problema è che più aspetti meno varrà la consolle quando deciderai di metterla in vendita.

spydy
    • Amministratore

Ci vorrà molto tempo prima che sarà implementato un modo per l’unban (ci son voluti 3 anni su ps3)…
    Tenendo conto che la maggior parte dei giochi richiedono l’online e che chi la comprerà avrà una macchina limitata in gran parte, mi pare onesto come prezzo

Devo rettificare che, da rumors, la Sony sta iniziando a bannare temporaneamente chi si scambia account dato che lo scambio digitale è vietato dal regolamento

Videlfranco Sugawara
    • Utente

Infatti si,la cosa migliore,e sicuramente più rapida è metterla in vendita,proverò a venderla a 150 euro.Naturalmente se qualcuno è interessato può tranquillamente contattarmi.

Grazie ancora per le informazioni che mi avete dato…

god88
    • Amministratore

Che modello è?

Videlfranco Sugawara
    • Utente

Non lo so,come avrai capito non  so un “mago” della tecnologia,ti posso dire che l’ho comprata da euronics ad Ottobre 2014,penso sia il modello standard..

god88
    • Amministratore

Ti ho mandato un messaggio privato.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.