Dopo un susseguirsi di leaks, speculazioni e qualche fake, ci siamo: Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee! sono realtà. Vediamo insieme tutti i dettagli annunciati.

Pokémon Let’s Go: i rumors ci avevano preso!

La prima cosa che salta all’occhio è, naturalmente, il titolo dei giochi, annunciati un po’ in sordina da Nintendo. Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee!, questi i titoli dei nuovi capitolo della saga Pokémon, non saranno una sorpresa per i fan più accaniti. Tali nomi erano infatti già trapelati nei giorni scorsi. Titoli che vengono, dunque, confermati ufficialmente.

Il titolo dei giochi non è, tuttavia, l’unica cosa già anticipata da rumors e leaks vari.

Come possiamo vedere dal trailer ufficiale, infatti, tornano alcuni elementi già discussi di recente. Innanzi tutto, viene confermato il ritorno di Kanto, regione da molti veterani attesa per l’approdo della saga sulla console casalinga di casa Nintendo. Confermato inoltre il massiccio revamp in termini di cattura dei Pokémon: le meccaniche di lancio della pokéball si ispira fortemente a quanto già visto in Pokémon GO, cosa, questa, che aveva fatto storcere il naso a molti fan della saga, i quali nutrivano dei dubbi in merito ad un eventuale discostamento dai canoni propri della serie.

Il giocatore sarà tenuto a simulare il lancio di una sfera tramite il proprio controller, dotato di sensori di movimento.

Il combattimento, a quanto pare, non sarà troppo dissimile da quanto già visto nei capitoli precedenti. E’ stato rivisto il sistema di incontro dei pokémon selvatici, adesso visualizzabili direttamente sulla mappa di gioco.

E’ stato mostrato un accenno di multiplayer locale, sul quale attendiamo ulteriori dettagli. Per il momento, possiamo notare come la condivisione di un Joy-Con con un amico permetta di lanciare due pokéballs contemporaneamente e, se la procedura viene effettuata con il giusto tempismo, apparentemente potrebbe portare dei miglioramenti in termini di probabilità della cattura del pokémon. Ad ogni modo, è possibile anche una lotta con entrambi i partecipanti ad utilizzare un solo Joy-Con.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tornano i pokémon che accompagnano il giocatore e, da quanto è possibile vedere nel trailer sopra, sarà anche possibile cavalcarli, anche per volare (come ad esempio quando il protagonista, Rosso, sembra in sella a Charizard essere in grado di sorvolare la mappa).

Apparentemente si tratta, questo, di un reboot della serie che, quindi, ci indica che i giochi vedranno solo la presenza della prima generazione di pokémon. Sarà interessante vedere anche come funzionerà quanto mostrato in video in merito al collegamento con Pokémon GO, nel quale sembra possibile scambiare i Pokémon trovati in entrambi i giochi e se, prima del lancio di questi giochi per Switch, il capitolo mobile implementerà una quale sorta di lotta tra allenatori.

Da segnalare, inoltre, la presenza della Poké Ball Plus, un dispositivo-controller, a forma di Poké Ball, con una levetta analogica al centro che, a quanto pare, può ospitare al suo interno un Pokémon catturato per poterlo portare in, non si sa con quali benefici.

I giochi verranno rilasciati in contemporanea mondiale il 16 novembre 2018.

Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee!, ecco i dettagli ufficiali

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fai ritorno a Kanto in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, e rivivi le avventure di un classico della serie Pokémon in un modo completamente nuovo! Questi due titoli sono stati creati da GAME FREAK, lo sviluppatore degli RPG della serie principale Pokémon. In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sarà possibile divertirsi a catturare i Pokémon grazie a uno stile di gioco inedito e adatto a tutti.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono basati suPokémon Giallo, uscito per la prima volta in Giappone nel 1998. Queste nuove versioni, aggiornate e rivisitate per sfruttare al meglio le funzionalità di Nintendo Switch, presentano una meccanica di cattura dei Pokémon intuitiva e divertente ispirata a quella di Pokémon GO.

 

Un nuovo compagno di avventure

All’inizio della storia incontrerai Pikachu o Eevee, a seconda della versione di gioco che sceglierai, e diventerà il tuo compagno di avventure crescendo accanto a te passo dopo passo.

Questo Pokémon ti accompagnerà in ogni tappa del tuo viaggio, saldamente aggrappato alla tua spalla o appoggiato sulla tua testa. Ma non lasciarti ingannare dall’aspetto carino di Pikachu ed Eevee: questi due amici saranno dei validi alleati anche nelle lotte!

Oltre a determinare quale sarà il Pokémon che ti accompagnerà fin dall’inizio della tua avventura, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! presentano alcune differenze nelle specie di Pokémon selvatici che incontrerai e nella frequenza con cui appariranno.

 

Catturare Pokémon in modo intuitivo

Questo gioco utilizza le funzionalità della console Nintendo Switch per rendere l’esperienza Pokémon ancora più accessibile. Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! permettono anche ai nuovi giocatori di immergersi completamente nella loro prima avventura nel mondo Pokémon, ma offrono anche pane per i denti degli Allenatori più navigati.

In questo gioco il metodo per catturare i Pokémon è diverso rispetto ai titoli precedenti: ti basterà usare il Joy-Con della tua console Nintendo Switch per lanciare una Poké Ball, con un semplice movimento del polso oppure premendo un pulsante. Catturare Pokémon selvatici non è mai stato così intuitivo!

 

Un’avventura in compagnia

In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! tu e un amico potrete divertirvi insieme usando un Joy-Con ciascuno per partire all’avventura in compagnia! Lanciando Poké Ball contemporaneamente aumenterete le probabilità di catturare i Pokémon selvatici, e affrontare insieme gli Allenatori che incontrerete sarà più facile.

 

Poké Ball Plus

La Poké Ball Plus è un nuovo accessorio a forma di Poké Ball che, in piena linea con lo spirito Pokémon del nuovo gioco, può essere usato al posto del Joy-Con per giocare e interagire con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! in un modo tutto nuovo. Oltre ad avere un sensore di movimento, questo dispositivo si illumina di vari colori, vibra ed emette dei suoni. Quando proverai a catturare un Pokémon selvatico lo sentirai muoversi all’interno della Poké Ball e, se la cattura andrà a buon fine, udirai anche il suo verso. Usata come un controller, la Poké Ball Plus ti permetterà di goderti ancora di più la tua avventura e di immergerti completamente nel mondo di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!

Ma è molto più di un semplice controller! Con questo dispositivo potrai anche portare uno dei tuoi Pokémon preferiti a fare una passeggiata con te nel mondo reale per accompagnarti nella vita di tutti i giorni. Grazie alla Poké Ball Plus potrai avere i Pokémon vicino a te anche mentre non giochi a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! e riceverai anche vari bonus quando li farai tornare nel gioco.

Inoltre, la Poké Ball Plus può fungere anche da Pokémon GO Plus. È proprio il caso di dire che questo accessorio è il… non plus ultra!

 

Collegamento a Pokémon GO

C’è un profondo legame tra Pokémon: Let’s Go, Pikachu!Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Pokémon GO. Ad esempio, sarà possibile trasferire i Pokémon scoperti per la prima volta a Kanto da Pokémon GO alle due versioni del gioco per Nintendo Switch, ma non sarà l’unico aspetto della loro interazione: tieni d’occhio gli annunci futuri per scoprire nuovi dettagli.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono stati pensati sia per chi si avvicina al mondo dei Pokémon per la prima volta, sia per i fan di lunga data, e la Poké Ball Plus offrirà un’esperienza di gioco coinvolgente.

Un modo tutto nuovo di catturare i Pokémon!

La Poké Ball Plus è un dispositivo a forma di Poké Ball che in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! , Pokémon: Let’s Go, Eevee! può essere usato per giocare al posto del Joy-Con. Grazie ad essa, potrai lanciare Poké Ball nel gioco con un semplice movimento del polso! Oltre ad avere un sensore di movimento, questo dispositivo si illumina di vari colori, vibra ed emette dei suoni.

Con la Poké Ball Plus potrai anche portare uno dei tuoi Pokémon preferiti di questi giochi a fare una passeggiata con te nel mondo reale. L’accessorio può fungere anche da Pokémon GO Plus quando giochi a Pokémon GO.

 

Pikachu o Eevee: chi sceglierai?

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! , Pokémon: Let’s Go, Eevee! portano su Nintendo Switch l’esperienza di un classico RPG Pokémon con uno stile di gioco adatto a chi si avvicina alla serie Pokémon per la prima volta, ma allo stesso tempo profondo abbastanza da mettere alla prova anche gli Allenatori più esperti.

Questi nuovi titoli consentono anche di giocare in due e di vivere quindi l’avventura in compagnia di un altro giocatore. Inoltre, esiste un legame profondo tra Pokémon: Let’s Go, Pikachu!, Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Pokémon GO, e i fan del popolarissimo gioco per dispositivi mobili troveranno molti modi per divertirsi ancora di più.