Seleziona una pagina

E’ vero, non è passato tanto tempo dalla nostra guida universale per la modifica del 3DS. Allora perchè una guida aggiornata al gennaio 2018? E’ molto semplice: adesso la modifica del vostra 3DS è ancora più semplice e sicura!

Non solo, questo nuovo metodo per l’installazione di A9LH (arm9loaderhax) che andremo a vedere funziona su TUTTE le versioni di 3DS (old3DS, new3DS e 2DS) e su tutti i firmware fino alla versione 11.3.0) e non è più necessario acquistare alcun gioco per effettuare la modifica o fare alcuna hardmod: basta utilizzare gli strumenti gratuiti che questa guida metterà a disposizione. Come la nostra guida originale, anche questa guida è frutto della traduzione di Tech Scene del lavoro originale di Plailect, cui va ogni credito. Dopo questa breve introduzione, vediamo subito come modificare la nostra console Nintendo 3DS.

[fa class=”fa fa-refresh fa-spin fa-5x fa-fw”]

Aggiornamento

Questa guida fa riferimento ad un metodo per la modifica (A9LH) del 3DS ormai obsoleto.

Se desideri leggere una guida aggiornata, più semplice e compatibile anche con gli aggiornamenti più recenti del Nintendo 3DS, clicca qui!

 

A9LH – Premessa Fondamentale

 

L’uso di questa guida utilizza un metodo per l’installazione di A9LH (arm9loaderhax) applicabile alle versioni che vanno dalla 9.0.0 alla 11.3.0. Qualora la vostra console si trovi ad una versione precedente la 9.0.0, dunque, è obbligatorio aggiornarla all’ultima versione disponibile prima di procedere con la guida. Qualsiasi sia la vostra versione (comunque sempre tra la 9.0.0 e la 11.3.0) non farà alcuna differenza, potrete seguire la guida senza problemi. Durante la guida sarà inoltre necessario scaricare alcuni file attraverso la rete Torrent, per cui si consiglia l’installazione di un programma che ci consenta il download di questi file, come BitTottent.

 

Homebrew Launcher (SoundHax)

 

Occorrente

 

 

Istruzioni

 

  1. Copiate i contenuti di starter.zip nella root della vostra scheda SD
  2. Copiate il file .m4a di SoundHax nella root della vstra scheda SD
  3. Copiate il payload otherapp nella root della vostra scheda SD e rinominatelo otherapp.bin
  4. Reinserite la vostra scheda SD nel vostro 3DS
  5. Avviate Sound Nintendo 3DS
  6. Andate oltre tutti i suggerimenti dell’uccellino, dopodichè chiudete l’applicazione normalmente e riapritela
    • Avviare immediatamente SoundHax farebbe apparire ogni volta questi suggerimenti ad ogni avvio di Sound Nintendo 3DS fino a che non avrete seguito questo passaggio, per cui prendere visione di tutti i suggerimenti non è opzionale
  7. Avviate la riproduzione del file .m4a di SoundHax
  8. La vostra console dovrebbe avviare il menu Homebrew

 

Continua a Decrypt9 (Homebrew Launcher) alla pagina 2, in basso.