Seleziona una pagina

E’ notizia di poche ore fa che la prossima console di Nintendo, Switch, una console da tavolo con elementi ibridi caratteristici delle console portatili, vedrà due dirette streaming di presentazione.

L’evento, che si terrà il prossimo 13 Gennaio alle 5 di mattina, ora italiana, porta con sè la particolarità di mostrare, per la prima volta dalla sua nomina, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima a fare gli onori di casa con una presentazione in prima persona di Nintendo Switch.

Tatsumi Kimishima, attuale presidente di Nintendo

Come sempre avvenuto già da prima della sua nomina, Nintendo porta avanti la tradizione di affidare al proprio presidente la presentazione delle proprie console. In passato, infatti, Satoru Iwata, il suo predecessore, prematuramente scomparso l’11 Luglio 2015, si era occupato di presentare al mondo le creazioni di nintendo come DS, Wii, 3DS e Wii U.

L’evento si terrà nella East Hall 8 del Tokyo Big Sight, ed al termine della presentazione, il 14 ed il 15 Gennaio, alcuni membri della stampa saranno in grado di toccare con mano il nuovo Hardware di casa Nintendo, insieme ad eventuali giochi. In questa finestra di tempo sarà quindi possibile la raccolta di foto e materiale informativo. Durante la presentazione vera e propria, infatti, non sarà possibile agli invitati scattare foto per via di regolamenti interni che proibiscono, tra le altre cose, anche la condivisione di materiale a scopo illustrativo che non sia stato predisposto dalla stessa Nintendo, che per l’occasione ha pertanto preparato un post-evento adibito proprio alla mostra di quanto annunciato il 13 Gennaio. Non sarà comunque possibile fotografare da vicino i videogiochi che Nintendo metterà a disposizione per chi volesse provarli. Oltre a ciò, non sono in programma stand per la vendita di merchandise.

gallery01gallery02