Seleziona una pagina

Dopo le conferenze di Ubisoft e Sony, che chiudono l’E3 2016 vero e proprio, è ora il momento dell’outsider Nintendo.

Fino ad ora sono stati fatti annunci più o meno eclatanti e le conferenze viste fin’ora hanno in qualche modo mantenuto le aspettative.

Per quel che riguarda Nintendo, invece, le cose sono un po’ diverse dal momento che Zelda per Wii U, annunciato l’anno scorso ma già discusso dal lancio del Wii U con una celebre tech demo (che tale è rimasta), sembra essere entrato in una sorta di limbo. Lo spettro dell’uscita di una nuova console a Marzo 2017 non giova di sicuro a rassicurare quanti suppongono che il titolo non vedrà mai la luce su Wii U, anche se, a quanto pare, oggi ne avremo la definitiva smentita (nonostante, comunque, il titolo sia già stato mostrato diverse volte su Wii U, con voci di corridoio che affermavano che il titolo sarebbe uscito sia su questa che sulla prossima generazione di console Nintendo).

Oltre a ciò di seguito una lista dei titoli che sappiamo verranno discussi in questo evento post-E3 targato NIntendo.

  • Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past (3DS)
  • The Legend of Zelda (Wii U)
  • Pokémon Go (iOS / Android)
  • Pokémon Sun and Moon (3DS)
  • Tokyo Mirage Sessions ♯FE (Wii U)

 

I grandi attesi, oltre a Zelda, sono, com’è facilmente intuibile, i due Pokémon, che verosimilmente vedranno la luce entro il 2016.

La conferenza, come annunciato, sarà disponibile per la visione in streaming al seguente indirizzo ufficiale e sarà possibile commentarla in diretta nel nostro gruppo Telegram.

Per accedere al gruppo dedicato al commento in tempo reale insieme agli amici di Spixellati, sarà sufficiente cliccare sul bottone sottostante e scaricare il client di Telegram se non ne siete già in possesso. In alternativa, sarà possibile accedere alla versione Web da qui (è necessario prima configurare il proprio profilo e poi cliccare sul bottone sottostante per accedere al gruppo).