Seleziona una pagina

Dal sito ufficiale Nintendo giapponese arriva una simpatica novità: uno strumento che ci consentirà di creare i nostri wallpaper personalizzati a tema Mario Maker.

Il tool, che all’apparenza ricorda la modalità “Crea” di Super Mario Maker, consente, attraverso un’interfaccia pulita e di semplice utilizzo, di creare wallpaper per i nostri dispositivi, sia mobile che desktop. Con questo strumento, infatti, sarà possibile non solo creare wallpaper personalizzati per il nostro PC ma anche per il nostro smartphone o il nostro tablet.

Il simpatico “Mario Wallpaper Maker” è raggiungibile cliccando qui e, sebbene sia pensato per il pubblico nipponico, è talmente intuitivo che riuscirete a creare il vostro wallpaper di Mario pur non masticando una singola parola di giapponese in pochi clic.

Per dimostrare la semplicità d’uso del tool, noi di Tech Scene ci siamo divertiti a reinterpretare il nostro logo in versione Mario. Sono stati necessari non più di 5 minuti ed il logo è diventato realtà.

Sono disponibili diverse risoluzioni a seconda delle vostre necessità, nel nostro caso abbiamo optato per la risoluzione “Full HD” standard, ovvero 1920 x 1080 px. Se volete scaricare il logo da noi creato, sia perchè di vostro gradimento che per, ad esempio, saggiare la qualità dello strumento messo a disposizione da Nintendo, potete farlo cliccando qui. La qualità dell’immagine ottenuta è decisamente soddisfacente ed il tool è, a nostro avviso, un simpatico passatempo. Non avrà tutte le caratteristiche dell’editor presente nel gioco ma risulta comunque ben fatto e piacevole da utilizzare.