Seleziona una pagina

Dopo l’aggiornamento di oggi del software di sistema del 3DS, che blocca, anche se temporaneamente, l’utilizzo di HANS sulla console, Nintendo ha anche annunciato che dopodomani, Giovedì 12 Novembre alle ore 23:00, andrà in onda un nuovo Nintendo Direct, il primo dopo la prematura dipartita dell’ex presidente di Nintendo Satoru Iwata.

Dal momento che, come sappiamo, il Nintendo Direct fu un’idea di Iwata, creato specificamente per tenere un rapporto diretto con il pubblico di Nintendo, l’annuncio di questa edizione ha, in queste ore, generato una quantità di hype in rete come non se ne vedeva da tempo.

In giro per internet molti hanno speculato i possibili temi trattati in questo episodio, come ad esempio l’annuncio dei nuovi personaggi DLC di Smash Bros, dato che le votazioni indette dalla stessa Nintendo si sono concluse ormai oltre un mese fa, o anche eventuali nuovi DLC per Splatoon, Super Mario Maker per Nintendo 3DS ed anche The Legend of Zelda Twilight Princess in HD, titolo probabile ma mai annunciato da Nintendo.

A completare le varie supposizioni, naturalmente, anche la possibilità di un nuovo capitolo della saga principale di Pokémon, che, secondo alcuni, Prenderà il titolo di Pokémon Z o di Pokémon ZX e ZY (o XZ e YZ) nel caso dovesse trattarsi di una coppia, come solitamente accade.

Nessuna notizia verrà infine divulgata su prodotti per smart device o su Nintendo NX. Sotto l’annuncio comparso sul sito ufficiale.

Sta per arrivare Nintendo Direct! Non perdere questa presentazione globale con aggiornamenti sui giochi in arrivo per Wii U e Nintendo 3DS! Torna su questa pagina giovedì 12 novembre alle ore 23:00 (ora italiana) per guardare la presentazione in diretta!

Nota: la presentazione non fornirà aggiornamenti su NX o prodotti per smart device.