Seleziona una pagina

Quando venne annunciato, il film di Warcraft ricevette un feedback ampiamente positivo, anche se qualcuno non potè fare a meno di storcere il naso di fronte ad un’idea tanto azzardata. Di mezzo c’era il rischio di rovinare una saga ventennale, che vanta letteralmente milioni di appassionati. Warcraft – L’Inizio (è questo il titolo ufficiale italiano) è atteso nelle sale cinematografiche a Maggio 2016, e dopo il rilascio del trailer, ieri, l’hype è salito alle stelle, ancor più di quanto non lo fosse già in precedenza.

warcraft l'inizio film

Il film non è basato, contrariamente a quanto largamente creduto online, sulle vicende ripercorse durante gli avvenimenti di World of Warcraft, ultimo videogioco della saga, ancora in fase di sviluppo (ininterrottamente dal 2004) o su un suo ipotetico seguito, bensì si rifà a quanto visto nel primo episodio della saga, risalente al 1994, Warcraft: Orcs & Humans.

Come detto sopra, il film verrà distribuito in Italia a partire da Maggio 2016, in anticipo di circa un mese rispetto agli Stati Uniti, in cui verrà reso disponibile a Giugno.

Nella giornata di ieri si è tenuta l’ultima BlizzCon, durante la quale Blizzard ha distribuito il primo trailer ufficiale del film, dopo il teaser trailer rivelato in precedenza. Dalle immagini (scarsamente doppiate, ad onor del vero) si evince come, di fronte ad un pericolo comune, Orchi ed Umani debbano mettere da parte le proprie divergenze al fine di contrastare insieme il nuovo male, nonostante, agli inizi della civilizzazione di Azeroth da parte degli Umani, lo scontro con gli Orchi, assetati di potere e di conquista (e naturalmente votati alla guerra) sia la sola urgenza.

La pellicola ripercorrerà dunque come nel mondo di Warcraft siano state gettate le basi per una guerra tra Orda ed Alleanza che perdurerà nel tempo, come facilmente intuibile nel titolo internazionale (“The Beginning”, ovvero “L’Inizio”). Ecco di seguito il trailer ufficiale in lingua italiana, restate sintonizzati su Tech Scene per ulteriori notizie.