Seleziona una pagina

Si chiama Google Camp 2015, non viene pubblicizzata come ci si aspetterebbe. E’ tra le riunioni più annuali più importanti in assoluto per il colosso di Mountain View, ed avviene in Sicilia oggi, 27 Luglio 2015, alle ore 18:00, nei paraggi di Agrigento.

Fantascienza, direte voi. Niente affatto. Anche quest’anno, come già avvenuto in precedenza, i due fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, terranno una riunione a porte chiuse con alcune delle personalità più importanti del mondo del web e non solo. E, come in precedenza, anche quest’anno l’incontro avverrà sul suolo siciliano, per l’esattezza nei pressi della Valle dei Templi, vicino Agrigento, al “Verdura Golf & Spa Resort”, località confermata a Tech Scene da una fonte certa (che ringraziamo)… Nella giornata di oggi, Lunedì 27 Luglio, infatti, i due fondatori di Google, incontreranno, tra gli altri, anche Bill Gates ed alcune personalità esterne al mondo del web, quali ad esempio Giorgio Armani, Arianna Huffington, Alicia Keys e David Beckham.

La suggestiva Valle dei Templi, palcoscenico del Google Camp 2015

L’obiettivo? Intravedere la direzione in cui il web si muoverà in un futuro molto prossimo, ed anticipare le mosse della concorrenza. Esatto, perchè lo scopo principale del Google Camp 2015, che inizierà alle ore 18:00, è anticipare le tendenze del settore informatico ed intavolare eventuali accordi onde evitare di farsi cogliere impreparati. Anticipare i tempi, specialmente in questo tipo di mercato, rappresenta la chiave del successo, o, in questo caso, l’unico modo per rimanere sulla cresta dell’onda.


L’incontro agrigentino è il secondo di questo tipo. La cena, che anche l’anno scorso si è tenuta nei pressi di Sciacca, in provincia di Agrigento, costerà a Brin e Page un totale di 100.000 € per l’affitto della suggestiva location siciliana. Il posto, infatti, viene chiuso al pubblico per mantenere il massimo riserbo sul contenuto della conversazione che avverrà tra i commensali.