Seleziona una pagina

Sembrava ormai scontato dopo un ritardo di oltre 2 anni ma adesso è arrivata l’ufficialità. Nintendo TVii non arriverà mai in Europa. Al suo posto arriva Nintendo Anime Channel, ma solo su 3DS!

nintendo-tvii

Dopo la continua richiesta di fiducia durata dal momento del lancio, Nintendo ha deciso di gettare la spugna in merito al tentativo di portare il servizio sulle consolle europee. Probabilmente il motivo è da ricercarsi nelle infrastrutture decisamente più arretrate del nostro continente che non avrebbero garantito una fruizione del servizio ottimale com’era nei piani di Nintendo. A giudicare dalle recensioni online, tuttavia, questa non sarà comunque una perdita per cui rattristarsi troppo. Di seguito il comunicato ufficiale:

Cancellazione del servizio Nintendo TVii in Europa

In Nintendo of Europe continuiamo a metterci alla prova per sviluppare forme di intrattenimento adatte a tutti. Data la natura complessa del localizzare diversi servizi televisivi in una serie di Paesi diversi con diversi sistemi di licenza, abbiamo dovuto nostro malgrado rinunciare al lancio del servizio Nintendo TVii nei Paesi europei. Anche se in questa occasione non avevamo previsto tali problemi, continueremo a cercare di sviluppare forme di intrattenimento per tutti i nostri utenti.

A tal proposito Nintendo of Europe ha lanciato Nintendo Anime Channel, un nuovo servizio video su Nintendo 3DS che offre agli utenti la possibilità di guardare diverse serie anime in streaming, come Pokémon, Kirby e Inazuma Eleven. Nuovi contenuti saranno aggiunti regolarmente e l’accesso a questo canale è garantito scaricando semplicemente un’applicazione gratuita dal Nintendo eShop.

Ad indorare la pillola ci ha quindi pensato la stessa Nintendo con il contemporaneo annuncio del lancio, anche sul suolo europeo, di un nuovo servizio di streaming, disponibile solo per Nintendo 3DS, di serie animate come Pokémon, Kirby e Inazuma Eleven. La promessa è comunque quella di espandere ulteriormente e con costanza il catalogo nei mesi a venire. Di seguito la presentazione ufficiale del servizio.

Il Nintendo Anime Channel è un servizio di video on-demand gratuito* presentato da Nintendo. Il servizio ti permette di guardare in streaming diverse serie di anime come Kirby, Pokémon e Inazuma Eleven sulla tua console Nintendo 3DS o 2DS.** Il canale è regolarmente aggiornato con nuovi contenuti, per cui sintonizzati spesso per vedere gli ultimi episodi!

Come ottenere il servizio

Per accedere al servizio ti basta scaricare l’applicazione gratuita** Nintendo Anime Channel dal Nintendo eShop.

Le serie

Subito dopo il lancio del Nintendo Anime Channel potrai vedere episodi di:

CI7_3DS_NintendoAnimeChannel_Kirby.jpg

Kirby Serie 1

Segui le avventure di Kirby e dei suoi amici a Dream Land, mentre combattono contro le forze di Nightmare per salvare il pianeta dalla distruzione!

© Nintendo / HAL Laboratory, Inc.

 

 

 

CI7_3DS_NintendoAnimeChannel_Pokemon.jpg

Pokémon: Advanced

Ash, Pikachu e compagni esplorano la regione di Hoenn, incontrano nuovi Pokémon e vivono tante avventure indimenticabili!

© 2015 Pokémon/Nintendo

 

 

 

 

CI7_3DS_NintendoAnimeChannel_Inazuma.jpg

Inazuma Eleven Serie 1

La Raimon sfida le squadre di calcio migliori del Giappone per vincere il miglior premio della competizione calcistica nazionale: il torneo Football Frontier!

© LEVEL-5/FC INAZUMA ELEVEN · TV TOKYO

 

 

 

*È necessaria una connessione wireless ad internet. Sono anche necessarie la registrazione di un Nintendo Network ID e l’accettazione dei termini e condizioni e policy sulla privacy relativi al network.

**È necessaria una connessione wireless ad internet per il download e durante il gioco. Sono anche necessarie la registrazione di un Nintendo Network ID e l’accettazione dei termini e condizioni e policy sulla privacy relativi al network.