Seleziona una pagina

Sono state rilasciate, nelle scorse ore, due nuove versioni di applicazioni basilari aventi come sistema operativo mobile Android, ovvero il Play Store e l’app Ricerca Google.

L’app Play Store, giunta alla versione 4.5.16, porta con se una carrellata di novità che però non sono ancora state documentate, tra cui ad esempio la possibilità di forzare l’aggiornamento dell’app stessa, la segnalazione di acquisti in app disponibili per le diverse app, la richiesta ciclica di inserimento della password, l’installazione tramite comando batch di più applicazioni contemporaneamente, la selezione di diverse applicazioni nella schermata principale oltre, ovviamente, ad una grafica ancora più curata.

Di seguito, invece, il changelog ufficiale per Ricerca Google, che giunge quindi alla versione 3.3. C’è da precisare che, grazie a questo aggiornamento, è stato corretto un bug, che non viene descritto nelle release notes ufficiali, che non permetteva ai dispositivi montanti Android dalla versione 4.0 in su e che avevano installato gli apk ufficiali presi dalla versione 4.4.2 KitKat, stock dei dispositivi Nexus, di far funzionare la versione nativa di Google Now, che restituiva un errore non meglio precisato. E’ adesso possibile usare “Avvio Applicazioni Google”, ovvero il Google Experience Launcher, anche su dispositivi su cui è installato un apk prelevato da internet, dunque, specie per fare operazioni su Google Now.

Novità

Per Android 4.1+ (Jelly Bean):
– Sistema di segnalazione dell’orario in cui partire migliorato e personalizzabile
– Supporto dei promemoria per francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano, portoghese (brasiliano) e russo