Seleziona una pagina

Dopo i recenti rumor, la data di ieri, 15 ottobre, sembrava la più gettonata per la presentazione al grande pubblico di Nexus 5 e Android 4.4 “Kitkat”. Niente, è avvenuto, tuttavia.

defaultSmsApp

Neanche un comunicato ufficiale da parte di Google, la quale dunque continua a mantenere il massimo riserbo. Di Android 4.4, però, trapela una sola informazione certa, divulgata dal team di sviluppo: il sistema permetterà la scelta di un’applicazione predefinita per la gestione, l’invio e quant’altro sia riconducibile agli SMS.

changeSmsApp (1)

 

Per quel che riguardo il Nexus 5, comunque, continuano ad inseguirsi in rete rumor riguardanti una eventuale doppia versione, molto plausibile per altro, che indicherebbe l’uscita di una versione da 16 GB ed una da 32 GB, le quali sarebbero dotate di una batteria da, rispettivamente, 2100 mAh e 3000 mAh. Le dimensioni dovrebbero essere ormai certe, per una grandezza complessiva di 137,84 x 69,17 x 8,59 millimetri ed un peso di appena 135 grammi.

Il display sarà, verosimilmente, delle dimensioni di 4,95 pollici, IPS, con una risoluzione Full HD (1920 x 1080) ed una densità di pixel straordinaria: 441 ppi. Il tutto animato da una CPU quad core Snapdragon 800 da 2,3 ghz, fornito da Qualcomm, accompagnato da 2 GB di RAM e da una GPU Adreno 330. Si vocifera anche di microSIM, LED frontale di notifica, porta Slimport e doppio speaker stereo.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 €. Adesso, il prossimo appuntamento plausibile per la presentazione è segnato sul calendario per il prossimo 22 ottobre, data di presentazione  dei nuovi Nokia Lumia e data in cui si terrà un evento di Apple incentrato sgli iPad.