Seleziona una pagina

Nonostante la rete torrent abbia, come al solito, anticipato i tempi rendendo disponibile una copia pirata da qualche giorno, da oggi Pokémon X e Y sono ufficialmente disponibili sul mercato retail e sul Nintendo eShop.

Legendary-Pokemon-X-and-Y_1920x1200

Nintendo, per sua stessa ammissione, si aspetta introiti non indifferenti derivanti da questi titoli ma ha espresso nell’ultimo periodo una certa vena di ansia dovuta al feedback che il 3DS, nonostante le vendite astronomiche degli ultimi 2 anni, ha ricevuto in merito alla sua funzione principale, l’effetto 3D.

2ds


Per ovviare a questo problema e massimizzare l’incasso della punta di diamante della produzione di Gamefreak, si è deciso di correre ai ripari promuovendo il Nintendo 2DS al fine di accaparrarsi anche quella fetta di mercato che non riusciva a scegliere: effetto 3D o PS Vita? Se fino a ieri questo era l’unica alternativa, pensano in quel di Kyoto, adesso si può rimanere in due sole dimensioni anche affidandosi a Nintendo, spendendo meno della concorrenza.

L’incasso verrà verosimilmente reinvestito, almeno in parte, per la progettazione e lo sviluppo di titoli First Party sia per 3DS che Wii U.