Seleziona una pagina

E’ nata relativamente da poco tempo, la fiera del videogioco di Colonia, il Gamescom. Dal 2009, per la precisione. Eppure Rappresenta di già il punto di arrivo per gli annunci più attesi in ambito videoludico.

L’ultima incarnazione della fiera, conclusasi solo qualche giorno fa, ha contato oltre 340 mila visitatori, stabilendo un nuovo record storico ed affermandosi, dunque, come la fiera di videogiochi più importante al mondo, superando sia l’E3 che nel 2013 ha contato “solo” 48200 visitatori, che il Tokio game Show, che nel 2012 ne ha contati 223 mila e rotti (i dati del 2013 si potranno contare dopo che la fierà avrà avuto luogo, a settembre).

Sono state diverse le novità che hanno attirato una massa così esagerata di persone a visitare la fiera, dalla possibilità di provare in anteprima Playstation 4 ed Xbox One all’annuncio della data di uscita della Playstation 4.

Sono stati svelati al grande pubblico titoli di grandissimo impatto quali Call of Duty: Ghosts, Titanfall, The Sims 4 con la possibilità di toccare inoltre con mano la demo di Pokemon X ed Y, che in questi mesi ha visto salire il proprio hype alle stelle. SI è trattato dunque di un evento dedicato alle anteprime e dalle aspettative incommensurabili. Tutto ciò, non stupisce, ha giovato alla fiera per affermarsi come evento di indiscussa importanza.