Seleziona una pagina

Su dispositivi iOS si chiama “Trova il mio iPhone” o “Trova il mio iPad”, su Android si chiamerà “Android Device Manager” o “ADM”. La sua funzione è semplice: il software consentirà di individuare il nostro dispositivo o di cancellarne il contenuto a distanza.

L’applicazione, disponibile da oggi in bundle con l’ultimo aggiornamento del Play Services, il 3.2.25, sarà utile per ritrovare il proprio dispositivo sia che sia stato dimenticato sotto il cuscino, sia che sia stato perso al ristorante. Una delle funzioni dell’applicazione sarà infatti quella di consentirci di far squillare il dispositivo a distanza, anche se su quest’ultimo fosse stata attivata in precedenza la modalità silenziosa.

Android Device Manager: ritrovamento del proprio dispositivo su Google Maps

Ritrovamento del proprio dispositivo su Google Maps. L’accuratezza, in questo caso, è di 20 metri circa.

Sarà inoltre possibile localizzare il dispositivo con relativa precisione su Google Maps in tempo reale. Se il recupero del dispositivo non fosse, infine, possibile, l’applicazione ci consentirà il “wipe” a distanza, ovvero la cancellazione di tutti i dati salvati in memoria.

Android Device Manager sarà disponibile a breve per tutti i dispositivi Android dalla versione 2.2 in su, integrato in Google Play. Per utilizzarlo sarà, ovviamente, obbligatorio essere loggati con il proprio account Google.