Seleziona una pagina

E' possibile modifi...
 
Notifiche
Cancella tutti

E' possibile modificare una PS VITA con firmware 3.60 ?

6 Post
2 Utenti
0 Likes
242 Visualizzazioni
Post: 3
Topic starter
(@drag02)
Active Member
Registrato: 8 anni fa

Salve a tutti.

Come da titolo vorrei sapere se è possibile moddare da zero una PS VITA col più recente firmware 3.60, o comunque se qualcuno si sta adoperando per renderlo possibile. Nel caso si possa fare vi chiedo di aiutarmi

5 risposte
god88
Post: 486
Admin
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Ciao e benvenuto.

Prima di risponderti volevo farti notare che hai postato nella sezione sbagliata, ho spostato il topic, sta' più attento in futuro.

Per rispondere alla tua domanda, al momento non c'è nulla di concreto per il FW 3.60.

L'unica modifica attualmente esistente è compatibile fino alla versione 3.57 e non è neanche stata resa disponibile all'acquisto al momento. Il team dietro Cobra Black Fin, comunque, ha dichiarato che è al lavoro per espandere la compatibilità anche col FW 3.60 e successivi per cui non rimane che attendere, dovrebbe uscire entro l'estate stando a voci di corridoio. Naturalmente è consigliabile non aggiornare ulteriormente la console ed in ogni caso non credo che per la PS Vita sarà mai resa disponibile una modifica solo via software. Sono stati condivisi exploit più o meno stabili per le versioni precedenti ma la cosa non ha mai preso realmente piede.

Ciao!

Rispondi
Post: 3
Topic starter
(@drag02)
Active Member
Registrato: 8 anni fa

Scusami l'errore, farò più attenzione.

Grazie della risposta e speriamo non passi troppo tempo. Approfitto dell'occasione per chiederti se esiste un topic in cui viene fatta chiarezza riguardo i vari hack, bubble, jailbreak ecc per PS Vita. Non riesco a capire se ci sono delle differenze o se sono la stessa cosa......e vabbe, farò delle ricerche più approfondite

Rispondi
god88
Post: 486
Admin
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Figurati, nessun problema, sbagliamo tutti!

Per quel che riguarda la tua richiesta, al momento non ho mai pensato di riassumere tutto in un unico post in quanto sin dalla sua uscita la PS Vita non ha mai avuto una softmod concreta (che è ciò che interessa me, principalmente, in quanto sarebbe verosimilmente gratuita, quindi senza la necessità di comprare modchip o flashcart da altri, e soprattutto sarebbe da fare solo via software), al di là di quel che riguarda l'emulatore per PSP contenuto al suo interno, che in realtà è poca roba. E' anche possibile avviare i giochi PS One ma ritengo che tutti stiano aspettando una modifica nativa e non surrogati vari per cui, per rispondere alla tua domanda, sicuramente riassumerò tutto in un unico articolo o magari in una guida, tuttavia questo richiederà che prima una modifica nativa venga resa disponibile. Potrebbe anche non avvenire mai per quel che ne so e stando a quanto è stato divulgato fino ad oggi.

Rispondi
Post: 3
Topic starter
(@drag02)
Active Member
Registrato: 8 anni fa

scusami ma allora i vari homebrew non sono softmod ? e non esistono modifiche software inerenti i soli giochi ps vita ?

Rispondi
god88
Post: 486
Admin
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Tutti gli homebrew disponibili al momento sono, purtroppo, versioni modificate o leggermente aggiornate di homebrew che all'epoca vennero rilasciati su PSP e che ora girano nell'emulatore interno della PSP  che è stato implementato su PS Vita. Puoi vedere alcune informazioni qui e qui.

Anche se, generalmente, si tratta di homebrew di ottima fattura essi hanno una limitazione fondamentale: utilizzano solo le risorse che PS Vita destina all'emulatore interno di PSP, il che significa che girano ad una risoluzione inferiore, non sfruttano la piena potenza della CPU e via dicendo. E' come se girassero su una PSP, nè più e nè meno.

Per emulare vecchie console magari possono anche andar bene ma è ovvio che sia tutto molto limitato in termini di prestazioni che PS Vita potrebbe offrire.

Come ho accennato sopra, comunque, esistono anche homebrew che sfruttano appieno l'hardware di PS Vita, homebrew cosiddetti nativi, che però, vista la complessità con cui il sistema andrebbe modificato per poterli installare (per non parlare delle difficoltà con le quali gli sviluppatori di questi homebrew devono fare i conti) è rimasta una cosa di nicchia e non ha portato praticamente a nulla. Tutto ciò finchè non verrà sviluppato un nuovo exploit più affidabile e meno complesso di Rejuvenate.

Per quel che riguarda i giochi PS Vita, dunque, non esiste alcuna modifica al momento, nè pubblica e nè, tantomeno, privata, che consenta l'avvio di giochi solo per via software. L'unica modifica di cui ad oggi si abbia notizia è Cobra Black Fin, una modifica che comunque sarà a pagamento e che, soprattutto, non sarà affatto pratica stando a quanto si può leggere sul loro sito ufficiale. Questo ammesso che sia reale e che venga venduta al pubblico. Ad oggi nessuno ha avuto modo di confermare o smentire la sua esistenza con assoluta certezza.

Rispondi
Condividi: