Seleziona una pagina

Notifiche
Cancella tutti

Miglior gtx 670?

33 Post
6 Utenti
0 Likes
448 Visualizzazioni
Post: 214
Topic starter
(@sniperinside)
Registrato: 11 anni fa

'Giorno... presento i soliti dubbi atroci: nel giro di qualche mese vorrei prendere una gtx 670, sperando in un calo dei prezzi e in qualche offerta di fortuna. Il problema è che sono indeciso tra i vari brand XD
Asus
Gigabyte (versione 3 ventole)
Gainward (versione phantom)
Ho passato un pomeriggio intero a vedere i vari confronti, e sono giunto alla conclusione che la Asus è la più potente nonchè la più overcloccabile, la Gigabyte è la più silenziosa (nonchè quella che tiene le temperature più basse) e la Gainward è la più figa da vedere (ma tanto nel case sta a testa in giù ). Voi che ne dite?
1) Quale di queste è più potente?
2) Quale la più affidabile? (solidità, qualità di costruzione, qualità spinotti output, rischio di rottura o problemi vari)
3) Quale miglior qualità/prezzo?
4) Versione 2gb o 4gb? Perchè?
5) Quale prendereste voi?
(Troppe domande 🙂 Considerate che attualmente ho una gtx 560 ti asus, e in quanto a overclock e raffreddamento mi ha molto soddisfatto, ma è attualmente in assistenza (da 3 mesi -.-) per un problema all'hdmi.
Problemi di spazio non ne ho (Thermaltake v3 blacX usb3 con hdd montato basso, più di 30 cm vuoti)
Mi affido alle vostre risposte :

P.s. uso il topic anche per due piccolissimi ot: come sono l'ssd samsung 840 250gb e la ventola standard cooler master (cliccate aprendo in una nuova scheda, altrimenti non va)?

32 risposte
god88
Post: 486
Admin
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Hai problemi di budget?

Rispondi
Post: 675
Admin
(@spydy)
Membro
Registrato: 11 anni fa

La versione della Zotac non piace?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Rispondi
Post: 214
Topic starter
(@sniperinside)
Registrato: 11 anni fa

@god88 wrote:

Hai problemi di budget?

Si e no. Preferirei rimanere entro i 400, 350 se possibile ancora meglio!

@spydy wrote:

La versione della Zotac non piace?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Non ho mai visto questa marca di buon occhio, come anche Palit

Rispondi
god88
Post: 486
Admin
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Prendi questa:
http://www.amazon.it/Gigabyte-NVIDIA-GeForce-Scheda-grafica/dp/B0080DXPHO/ref=sr_1_2?m=A11IL2PNWYJU7H&s=electronics&ie=UTF8&qid=1365256012&sr=1-2&keywords=gtx+670
Senza pensarci 2 volte. Migliore qualità dei materiali, migliore concept per il raffreddamento e prestazioni senza pari.
I due GB di ram sono una cosa che non ti deve preoccupare, ciò che conta sul serio per schede di questa fascia è la velocità dei microprocessori, 2 GB gddr5 sono più che sufficienti per far funzionare a pieno regime la scheda senza alcun problema.
Il prezzo inoltre ti strizza anche l'occhio, meglio di così...

Rispondi
Post: 214
Topic starter
(@sniperinside)
Registrato: 11 anni fa

@god88 wrote:

Prendi questa:
http://www.amazon.it/Gigabyte-NVIDIA-GeForce-Scheda-grafica/dp/B0080DXPHO/ref=sr_1_2?m=A11IL2PNWYJU7H&s=electronics&ie=UTF8&qid=1365256012&sr=1-2&keywords=gtx+670
Senza pensarci 2 volte. Migliore qualità dei materiali, migliore concept per il raffreddamento e prestazioni senza pari.
I due GB di ram sono una cosa che non ti deve preoccupare, ciò che conta sul serio per schede di questa fascia è la velocità dei microprocessori, 2 GB gddr5 sono più che sufficienti per far funzionare a pieno regime la scheda senza alcun problema.
Il prezzo inoltre ti strizza anche l'occhio, meglio di così...

QUESTO mi strizza l'occhio XD http://www.e-key.it/prod-vga-gigabyte-nvidia-geforce-gtx-670-overclocked-core-9801058mhz-memory-gddr5-6008mhz-2gb-dvi-hdmi-dp-29324.htm
So perfettamente tutto sulla scheda, su cos'è importante ecc (gioco a 1080p in single monitor e per ora ho una 560ti 1gb, 2 giga avanzano per ora e la 4 costa troppo)
Vorrei solo che rispondeste alle domande magari numerandole 🙂

Rispondi
Post: 147
(@iskorini)
Registrato: 11 anni fa

@SniperInside wrote:

'Giorno... presento i soliti dubbi atroci: nel giro di qualche mese vorrei prendere una gtx 670, sperando in un calo dei prezzi e in qualche offerta di fortuna. Il problema è che sono indeciso tra i vari brand XD
Asus
Gigabyte (versione 3 ventole)
Gainward (versione phantom)
Ho passato un pomeriggio intero a vedere i vari confronti, e sono giunto alla conclusione che la Asus è la più potente nonchè la più overcloccabile, la Gigabyte è la più silenziosa (nonchè quella che tiene le temperature più basse) e la Gainward è la più figa da vedere (ma tanto nel case sta a testa in giù ). Voi che ne dite?
1) Quale di queste è più potente?
2) Quale la più affidabile? (solidità, qualità di costruzione, qualità spinotti output, rischio di rottura o problemi vari)
3) Quale miglior qualità/prezzo?
4) Versione 2gb o 4gb? Perchè?
5) Quale prendereste voi?
(Troppe domande 🙂 Considerate che attualmente ho una gtx 560 ti asus, e in quanto a overclock e raffreddamento mi ha molto soddisfatto, ma è attualmente in assistenza (da 3 mesi -.-) per un problema all'hdmi.
Problemi di spazio non ne ho (Thermaltake v3 blacX usb3 con hdd montato basso, più di 30 cm vuoti)
Mi affido alle vostre risposte :

P.s. uso il topic anche per due piccolissimi ot: come sono l'ssd samsung 840 250gb e la ventola standard cooler master (cliccate aprendo in una nuova scheda, altrimenti non va)?

1) Dipende, ci sono 2 GTX 670 "con 3 ventole" della Gigabyte, una overclockata, l'altra no. Comunque hanno entrambi la stessa GPU quindi come potenza sono uguali, cambia la capacità di overclock, sinceramente Gigabyte mi sembra più seria come azienda.
2)Gainward viene spesso sconsigliata, Gigabyte è da sempre sinonimo di qualità.
3)Costano più o meno uguali, si parla di 10-20€ io prenderei Gigabyte.
4)2gb sono più che sufficienti, nessun gioco arriva a occupare tutta quella GDDR
5)Come ho già detto la Gigabyte
Riguardo l'ssd io ti sconsiglio vivamente di prendere l'840 liscio, ha le memorie TLC, a questo punto è meglio un "vecchio" 830 con memorie MLC, meglio ancora un 840 pro che ha lo stesso tipo di memoria del 830 ma è un pelo più performante.
Comunque riguardo la scheda video io prenderei in considerazione anche altre marche blasonate come MSI, Asus (so che hai avuto problemi, però il Direct CU è uno dei migliori sistemi di raffreddamento) o Zotac.
Ti voglio dare anche un consiglio, visto il budget a disposizione potresti prendere anche una 7970, è paragonabile ad una GTX680 e costa quanto una GTX670.

Rispondi
Post: 214
Topic starter
(@sniperinside)
Registrato: 11 anni fa

Riguardo alla 7970 ho visto parecchi confronti online e la 670 la batte praticamente su tutto, e in più costa meno (anche se si parla di spiccioli) e mi fido più di nvidia XD Fosse costata meno ci avrei fatto un pensierino, ma la 670 è praticamente al livello della 680 e superiore alla 7970 (si parla di versioni lisce, tutt'e tre) quindi no doubt
Per il resto grazie, hai confermato quasi tutte le mie scelte. La gigabyte è un pò migliore in raffreddamento, dalle recensioni infatti sembra la migliore da questo punto di vista, però l'overclock massimo (almeno in fase di recensione) è stato alla frequenza stessa della gigabyte oc, mentre la asus va molto più su (e ha anche una tensione più stabile, sistemi asus presenti anche nella mia 560ti 🙂 ) e di conseguenza è la migliore come prestazioni (si parla sempre di pochi fps)
Rimango quindi in dubbio estremo tra queste 2 >.> Grazie anche per la conferma dei 2 giga, anche se non so per quanto basteranno ancora : ma la 4 costa troppo

P.s. Ecco questa è la recensione della asus 670 che ho letto poco tempo fa. Guardando tutti i confronti si nota che vince di parecchi fps in quasi tutto rispetto alla 7970, quindi anche portandola a frequenze standard saremmo alla pari/poco sopra 😐 Conta poi cuda, physx, i driver sempre ottimi ecc... 😕

Rispondi
Post: 147
(@iskorini)
Registrato: 11 anni fa

@SniperInside wrote:

Riguardo alla 7970 ho visto parecchi confronti online e la 670 la batte praticamente su tutto, e in più costa meno (anche se si parla di spiccioli) e mi fido più di nvidia XD Fosse costata meno ci avrei fatto un pensierino, ma la 670 è praticamente al livello della 680 e superiore alla 7970 (si parla di versioni lisce, tutt'e tre) quindi no doubt
Per il resto grazie, hai confermato quasi tutte le mie scelte. La gigabyte è un pò migliore in raffreddamento, dalle recensioni infatti sembra la migliore da questo punto di vista, però l'overclock massimo (almeno in fase di recensione) è stato alla frequenza stessa della gigabyte oc, mentre la asus va molto più su (e ha anche una tensione più stabile, sistemi asus presenti anche nella mia 560ti 🙂 ) e di conseguenza è la migliore come prestazioni (si parla sempre di pochi fps)
Rimango quindi in dubbio estremo tra queste 2 >.> Grazie anche per la conferma dei 2 giga, anche se non so per quanto basteranno ancora : ma la 4 costa troppo

P.s. Ecco questa è la recensione della asus 670 che ho letto poco tempo fa. Guardando tutti i confronti si nota che vince di parecchi fps in quasi tutto rispetto alla 7970, quindi anche portandola a frequenze standard saremmo alla pari/poco sopra 😐 Conta poi cuda, physx, i driver sempre ottimi ecc... 😕

Riguardo alla questione driver hai perfettamente ragione, AMD non brilla un gran che in questo settore; ti racconto un episodio: c'era una volta un tasto comodo nel Catalyst che serviva per aggiornare i driver senza dover necessariamente andare a cercarseli sul sito, poco tempo fa è stato scoperto un bug e l'hanno risolto eliminando direttamente la funzione.
Comunque se guardi i benchmark le due schede sono molto, molto simili, solo la Direct CU riesce a superare la GTX680 poiché è molto "estrema".

Rispondi
Post: 214
Topic starter
(@sniperinside)
Registrato: 11 anni fa

Ed è appunto per questo che prenderei al volo la asus : è anche più silenziosa, oltre che più stabile e overcloccabile, però non ci sarebbe un gran cambio di look (machisenefrega! XD) e il raffreddamento è peggiore (di pochi gradi però 🙂

Quasi tutte le info che conosco su queste schede le ho prese da questo articolo http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-670-test-review,3217-11.html
La scelta si è ridotta a queste due ma l'indecisione regna sovrana 🙄 Penso a questo punto dipenderà dai prezzi che ci saranno tra qualche mese e dalla disponibilità, la asus mi piace troppo ma il raffreddamento della gigabyte mi ispira e poi me l'hai consigliata anche tu 😆
Considerando che gioco "solo" a 1080p e in single monitor, in quanto tempo pensi che (tenendo tutto al massimo ovviamente) non mi basteranno più i 2 giga di ram?
Riguardo alla ventola nel primo post hai idee? Costa praticamente niente, e considerando che ha pure il led, la marca è buona e la spedizione gratuita ci stavo facendo un pensierino 😀 Ne prenderei 4, perchè una già ce l'ho (originale del case) e uno spazio (il secondo superiore, verso la coda) lo lascerei vuoto per un eventuale dissipatore cpu futuro
P.s. Al solito, thanks Blank 🙂

Rispondi
Post: 147
(@iskorini)
Registrato: 11 anni fa

Blank? Tu conosci il mio passato 😀
Comunque no, non la conosco quella ventola; riguardo i 2gb ti basteranno per un bel po'.

Rispondi
Post: 675
Admin
(@spydy)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Io sono parte Nvidia e non posso dare giudizi sulle Ati 😀

X l'ssd, come ti è stato consigliato, meglio la versione pro del 840

X la ventola, xchè ne vuoi mettere 4? Te ne servono davvero 4?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Rispondi
Post: 214
Topic starter
(@sniperinside)
Registrato: 11 anni fa

Tanto per riempire buchi xD No scherzo, è che la mia 560 ti sale a 83 gradi con bf3 tutto al massimo, a meno che non la faccia diventare una turbina (leggasi "alzo le ventole oltre il 60%"), quindi volevo ovviare a problemi del genere ventilando un pò tutto il case

@iskorini: "Il mio nome è Blank, About:Blank" XD

Rispondi
Post: 675
Admin
(@spydy)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Direi che le ventole vanno bene, ma non è che hai un cambiamento radicale sul raffreddamento se ne metti una in meno 😉

Cambia scheda video... io appoggio una gtx 670 zotac amp che, se non sbaglio, sono quelle con una frequenza di clock maggiore... anche se la Asus può essere una valida alternativa

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Rispondi
Post: 675
Admin
(@spydy)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Punterei sulla Asus soprattutto per il Direct Cu 😉

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Rispondi
Post: 147
(@iskorini)
Registrato: 11 anni fa

@SniperInside wrote:

Ed è proprio per questo che dovrei cambiare presto scheda, tiene ancora quasi tutto tutto al massimo (compreso di antialiasing) ma ha poca ram e tra poco dovrò scendere a compromessi con le impostazioni XD Nonostante la zotac abbia una frequenza maggiore è rumorosissima, e la asus si può overclockare fino a quelle frequenze senza problemi (che tra l'altro manco ce n'è bisogno .___.)
Che consigli tu tra asus e gigabyte? (vedi primo post)

Ma sbaglio o quando ti aiutai su un altro sito per la configurazione dicevi che la 560Ti ti bastava e avanzava? :mrgreen:

Rispondi
Post: 214
Topic starter
(@sniperinside)
Registrato: 11 anni fa

In effetti bastava ed avanzava al tempo, poi mi sono spuntati 200 euro da parte e... sai come vanno queste cose XD Fin'ora tutto quel che ho giocato l'ho fatto con grafica al massimo, e volendo ci riuscirei ancora per un annetto (o comunque togliendo l'antialiasing), però mi piace programmare le cose 😛

Rispondi
Post: 147
(@iskorini)
Registrato: 11 anni fa

@SniperInside wrote:

In effetti bastava ed avanzava al tempo, poi mi sono spuntati 200 euro da parte e... sai come vanno queste cose XD Fin'ora tutto quel che ho giocato l'ho fatto con grafica al massimo, e volendo ci riuscirei ancora per un annetto (o comunque togliendo l'antialiasing), però mi piace programmare le cose 😛

Ai tempi potevi prendere una AMD e potevi aspettare la prossima gen di Nvidia per cambiarla 😉
Comunque lo so come vanno queste cose, sono partito per fare un pc da usare come server dlna, acceso tutto il giorno e altra roba quindi con una cpu a basso consumo (3870k), grafica integrata alimentatore con wattaggio basso, poi un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio e dal progetto di comprarmi la 7770 sono passato alla 7850 fino alla 7870 che ho ora.
Il mio problema è che ho una CPU abbastanza scarsa, infatti quando ho un altro po' di soldi metto un i5 o i7 :mrgreen:

Rispondi
Post: 175
(@fabiaiz)
Registrato: 11 anni fa

Tieni conto che per mettere un i5/7 devi cambiare anche la mobo 🙂

Rispondi
Post: 147
(@iskorini)
Registrato: 11 anni fa

@fabiaiz wrote:

Tieni conto che per mettere un i5/7 devi cambiare anche la mobo 🙂

Eh lo so, per questo mi servono soldi :mrgreen:

Rispondi
Post: 214
Topic starter
(@sniperinside)
Registrato: 11 anni fa

Extreme 6 z77 più i7 3770k? : D

P.s. ma che ne dite di cambiare faccine? Se devono avere questa forma almeno mettetegli dei capelli <.<

Rispondi
Post: 147
(@iskorini)
Registrato: 11 anni fa

@SniperInside wrote:

Extreme 6 z77 più i7 3770k? : D

P.s. ma che ne dite di cambiare faccine? Se devono avere questa forma almeno mettetegli dei capelli <.<

Eh mi piacerebbe, ma per adesso non ho fondi 🙂
Comunque cerchiamo di ritornare in topic.

Rispondi
Post: 366
(@fixx1983)
Registrato: 11 anni fa

@SniperInside wrote:

Extreme 6 z77 più i7 3770k? : D

P.s. ma che ne dite di cambiare faccine? Se devono avere questa forma almeno mettetegli dei capelli <.<

Del resto non capisco un ghezz, per le faccine non preoccuparti

Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

Rispondi
Post: 214
Topic starter
(@sniperinside)
Registrato: 11 anni fa

Uppete 😀 Allora, sono ancora con la 560 ti asus, ma comincia in effetti a star stretta (farcry 3, crysis 3... fino ad ora avevo retto fluido tutto al massimo, anche bf3 anche se al limite). Purtroppo le mie finanze, a causa dell'imminente alimentatore nuovo, son quelle che sono, perciò per aggiornare la scheda attenderò questo natale. Ora, avete notato che la nvidia ha presentato la serie 700? 😀 Sono abbastanza deciso a saltare una gen e prendere la 770, va più di una 680 e una 7970 ghz, e costa meno di 400 euro. Però: e la amd? Le sue schede cominciano ad essere "vecchiotte", avete notizie/rumor della nuova serie?
Allo stesso tempo, per prendere una scheda da 350-400 euro, avrò bisogno di vendere la mia attuale... ma a quanto, e dove? Penso la gente sia più incline ormai a comprare una 660, che è più potente e si trova a 150 euro. Quindi:
1) Nuova serie nvidia? Amd? Rimanere sulle 600/7000?
2) A quanto si può vendere una 560 ti asus 1gb praticamente nuova (sostituzione rma fatta da 1 mese)?

Rispondi
Post: 675
Admin
(@spydy)
Membro
Registrato: 11 anni fa

1) In base al budget che hai. E personalmente preferisco Nvidia... Senza andare sugli ultimissimi modelli, anche con questa non sei messo malaccio 😉

2) Penso che potresti provare sui 150 euro spedita

Rispondi
Post: 214
Topic starter
(@sniperinside)
Registrato: 11 anni fa

Una 660 ti non basta, non cambio scheda per così poco XD La mia, a 950mhz, arriva più o meno a una 660, vale la pena a quel punto? Invece una 770 (o 670 che sia) è quasi il top di gamma, al di sopra c'è solo la titan e la 690 che costano 1000 euro (e la 780, ma è una simil-titan con solo 300 cuda in meno, quindi accomunala alle titan)

Rispondi
god88
Post: 486
Admin
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Ha tenuto in considerazione questo modello?
http://it.msi.com/product/vga/N670_PE_2GD5OC.html

Rispondi
Post: 214
Topic starter
(@sniperinside)
Registrato: 11 anni fa

Che sia gigabyte, msi o asus è comunque una scheda con meno cuda core della 770 (e della 680)
Il concetto del post è: già che comprare una 770 è come comprare una 680 overcloccata, ma a meno, costa poco più di una 670 ed è una scheda nuova e quindi certamente più supportata e ottimizzabile (non nel senso che cambia e quindi è meglio, ma nel senso che la nvidia si sforzerà per farla lavorare meglio e quindi migliorerà involontariamente anche la 680, che però è gen vecchia, ma non la 670), è meglio comprare la 770, di questi giorni. E visto che la 770 è più potente in quasi tutti i casi di una 7970 ghz edition, e costa alla pari, o si prende o si attende la nuova serie amd XD

Rispondi
Post: 675
Admin
(@spydy)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Personalmente, le Ati non mi hanno mai convinto. Preferisco Nvidia, anche xchè sono più seguite (x esempio driver sempre aggiornati anche x vecchi modelli).
Se hai abbastanza budget, prendi la 770. X la marca andrei sulle Asus o Gigabyte o Gainward. Anche se personalmente trovo più performanti le Zotac 😉

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Rispondi
Post: 214
Topic starter
(@sniperinside)
Registrato: 11 anni fa

Zotac e Palit (che son praticamente la stessa cosa) non mi son mai piaciute. Concordo sulle ati, però è vero che sono più potenti a parità di prezzo e serie 🙁
Felice che tu concordi sulla 770 XD Sono indeciso se windforce 3x (che è più overcloccabile) o msi (che, assurdo a dirsi, ma raffredda meglio ed è più silenziosa o_o')

Rispondi
Post: 675
Admin
(@spydy)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Non è proprio vero che Zotac e Palit sono la stessa cosa... Avevo una 260 (se non ricordo male) prima Palit e poi Zotac e le cose erano cambiate come dal giorno alla notte. Cmq per decidere, devi vedere le caratteristiche delle due case (guarderei soprattutto la frequenza di lavoro)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Rispondi
Post: 214
Topic starter
(@sniperinside)
Registrato: 11 anni fa

Le frequenze son tutte molto simili, attendo un pò di tempo per cercare recensioni (ancora se ne trovano poche) e confronti, tanto da qua a natale... 😛 Appena (se) presentano la nuova serie amd, aggiorno il topic

Rispondi
Post: 675
Admin
(@spydy)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Dipende da quando avrai il budget x la nuova scheda, magari si abbassano i costi 😉 Cmq domani ci do un'occhiata

EDIT: questa offerta non mi sembra male 😉
Oppure questa

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Rispondi
Condividi: