Seleziona una pagina

Problema modifica 2...
 
Notifiche
Cancella tutti

Problema modifica 2DS

4 Post
2 Utenti
0 Likes
969 Visualizzazioni
Post: 2
Topic starter
(@maurizio)
New Member
Registrato: 7 anni fa

Salve, ho un problema con il mio 2ds. ho seguito passo-passo la guida "A9LH 2017, modifica 3DS: guida aggiornata e universale".

Durante il procedimento numero 8 di pagina 3, precisamente durante il riavvio, il 2ds è diventato completamente un 3ds. Mi spiego meglio, il 2ds si è riavviato con la schermata di configurazione iniziale, chiedendomi la lingua e subito dopo la calibrazione del 3D. Il problema quindi è che io sono bloccato nella schermata di configurazione del 3D poichè il 2ds non dispone del tasto affianco allo schermo, e quindi non posso andare avanti. La mia domanda a questo punto è, cosa posso fare?

A qualcuno è successa la stessa cosa? Si possono ripristinare i dati di fabbrica?

(P.S. Sono bloccato nella schermata iniziale , quindi non posso andare nelle impostazioni, e la recovery mode che si attiva premendo determinati tasti mi porta alla schermata dell'aggiornamento ma non me lo fa eseguire, rimango quindi comunque bloccato).

3 risposte
god88
Post: 486
Admin
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Ciao. Ho spostato la discussione nella sezione appropriata.

Per poterti aiutare avrei bisogno di altre informazioni. Esattamente cosa hai fatto prima del punto 8? Voglio dire, è ovvio che hai seguito la guida ma qualcosa deve essere andato storto, perchè non è normale che ti compaia quella schermata.

Hai per caso effettuato un reset dopo il downgrade alla versione 2.1.0?

Comunque sia quella guida, seppur ancora valida, mostra un metodo che non viene più utilizzato.

Una nuova guida è in fase di scrittura, anche se per il momento è importante che tu risolva il tuo problema.

Se puoi, spiega nel dettaglio cosa hai fatto prima che ti si presentasse quella schermata.

Rispondi
Post: 2
Topic starter
(@maurizio)
New Member
Registrato: 7 anni fa

Sinceramente non riesco a trovare l'errore. Ho seguito passo-passola guida e durante il riavvio che ti viene richiesto al punto numero 8 premendo start, ho riscontrato questo problema.

Portare la console in assistenza anche se è ancora in garanzia è escluso vero? :/

Rispondi
god88
Post: 486
Admin
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Non saprei, dipende dalla politica adottata da chi deve applicare la garanzia.

In ogni caso seguendo la guida passo passo è impossibile che si venga a creare questa situazione. Deve esserci stato qualche problema a monte.

Generalmente, cercando un po' su internet, pare che questo problema si presenti nel momento in cui si ripristina la console mentre è presente il firmware 2.1.0 che, naturalmente, non supporta il 2DS (ragion per cui viene indicato di non fare il reset). Il firmware più basso che il 2DS può montare è infatti il 6.0.0.

Purtroppo, comunque, a meno che tu non abbia sia un backup fatto prima dell'inizio della procedura che una modifica hardware, tornare indietro è impossibile. Ti troveresti sempre allo stesso punto in cui ti trovi ora. Ad ogni modo, si tratta di 2DS o di New 2DS XL?

Rispondi
Condividi: