Seleziona una pagina

Esportare modifica ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Esportare modifica nintendo 3DS con rxtool su una nuova scheda SD

6 Post
2 Utenti
0 Likes
287 Visualizzazioni
Post: 4
Topic starter
(@fabio-avecone)
Active Member
Registrato: 8 anni fa

Vorrei sapere se è possibile farlo,perchè devo vendere la mia 3DS con tanto di scheda SD,ma voglio conservare i dati della modifica su un altra SD per usarli su un eventuale nuova consolle,magari una NEW 3DS. Premetto che la modifica non l'ho fatta io ma mi è stata fatta in negozio. Ho provato con un semplice copia e incolla ma quando accendo la 3DS mi dice che emunand non è stato installato.Consigli?

Ah la modifica è fatta con la RxTool ultimo aggiornamento.

5 risposte
god88
Post: 486
Admin
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Ciao Fabio.

Per fare ciò che richiedi è necessario clonare la memory card, oppure riinstallare rxTools da zero, dal momento che l'emunand viene installata in una partizione apposita, che è nascosta. Non puoi semplicemente copiare tutti i file visibili, non funzionerebbe, come hai avuto modo di constatare. Personalmente ti consiglio la prima opzione, è più comoda, l'unica cosa di cui dovresti tener conto è il fatto che entrambe le console devono avere lo stesso NNID, altrimenti la nuova console non avrà modo di leggere quanto avevi installato precedentemente nella vecchia.

Se te la cavicchi con l'inglese puoi controllare qui per vedere come fare, è molto semplice ma se dovessi avere problemi chiedi pure aiuto qui.

Rispondi
Post: 4
Topic starter
(@fabio-avecone)
Active Member
Registrato: 8 anni fa

Ho dato un' occhiata e ho scaricato i programmi,ma siccome con l'inglese sto un poco ucciso,se mi potete spiegare voi i passaggi ne sarei grato

Rispondi
god88
Post: 486
Admin
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

Non riesci neanche con Google Translate? Così su due piedi non è comodissimo spiegare tutto il procedimento. Comunque in linea di massima si tratta di creare una copia della scheda SD sul pc con HDD Raw Copy Tool, dopodichè l'immagine disco creata andrà ricopiata sulla nuova scheda SD sempre con quel programma.

Dopo aver fatto questo, con MiniTool Partition Wizard basterà aggiustare la partizione per far sì che tutto lo spazio rimanente sia disponibile sulla scheda (questo passaggio va effettuato solo se le schede sono di dimensioni differenti).

Qui ho trovato una guida in italiano, ad ogni modo la seconda parte, quella relativa all'aggiustamento della partizione, dovrà comunque essere seguita nel caso le due schede SD siano di dimensioni differenti. La guida utilizza un programma diverso ma il risultato è identico.

Rispondi
Post: 4
Topic starter
(@fabio-avecone)
Active Member
Registrato: 8 anni fa

Ho fatto tutto,ma non capisco  la partizione la devo fare anche se le dimensioni della schede sono uguali? il file di immagine è delle stesse dimensioni della SD nuova.

Poi come faccio a vedere se la NNID è uguale tra 2 consolle?

Rispondi
god88
Post: 486
Admin
(@god88)
Membro
Registrato: 11 anni fa

L'NNID è l'account Nintendo, devi accedere con le stesse credenziali.

Se la dimensione delle schede è identica allora puoi saltare la parte riguardante le partizioni.

Rispondi
Condividi: