Seleziona una pagina

Come installare un Custom IOS (cIOS) sulla Nintendo Wii utilizzando il d2x cIOS Installer

  1. Introduzione:

Un Custom IOS (cIOS) è una versione modificata dell’IOS (sistema operativo interno) della console Nintendo Wii che viene utilizzata per eseguire software non ufficiale o modificare il comportamento della console. Il d2x cIOS Installer è un programma che consente di installare e gestire facilmente i cIOS sulla Wii. In questo tutorial, spiegheremo come utilizzare il d2x cIOS Installer per installare un cIOS sulla vostra console.

  1. Prerequisiti:

Per seguire questo tutorial, avrete bisogno di:

  • Una console Nintendo Wii modificata
  • Una scheda SD o un dispositivo USB
  • Il d2x cIOS Installer
  • I moduli del cIOS che si desidera installare (potete scaricarli utilizzando il tool ModMii)
  1. Scaricare e preparare i moduli del cIOS:

Scaricate i moduli del cIOS che desiderate installare e copiateli nella cartella “cios” della vostra scheda SD o dispositivo USB.

  1. Modificare il file CIOSMAPS.xml:

Utilizzate un editor di file XML per aprire il file CIOSMAPS.xml presente nella cartella del d2x cIOS Installer. Aggiungete il cIOS che desiderate installare modificando i tag “name” e “version” nella sezione ciosgroup. Assicuratevi che i nomi dei moduli del cIOS corrispondano a quelli presenti nel file CIOSMAPS.xml. Salvate il file e rinominatelo in “CIOSMAPS.xml”.

  1. Eseguire l’installazione:

Avviate il d2x cIOS Installer e selezionate il cIOS che desiderate installare dall’elenco. Seguite la procedura di installazione indicata dall’installer per completare l’installazione del cIOS.

  1. Testare il cIOS:

Per verificare che il cIOS sia stato installato correttamente, potete utilizzare un tool come l’IOS Checker. Inoltre, potete utilizzare il cIOS per eseguire software non ufficiale o modificare il comportamento della console.