Seleziona una pagina

2.1.0 ctrtransfer

 

Se effettuate il downgrade alla versione 2.1.0 su un 2DS o su un New 3DS lasciando il Wireless spento, potrete riaccenderlo rimuovendo la batteria della console e staccando il caricabatterie per diversi secondi e riaccendendo la console.
Se avete usato gestione microSD del vostro New 3DS per strasferire i file nella vostra scheda SD, questo non funzionerà più mentre vi trovate alla versione 2.1.0. Assicuratevi di avere un lettore di memory card microSD prima di procedere.
Il vostro dispositivo potrebbe non mostrare i giochi installati dopo il ctrtrasnfer. Questo è dovuto al fatto che alcuni ticket vengono rimossi dal trasferimento, e questo è il motivo per cui ne effettueremo un backup. Verranno tutti ripristinati dopo aver finito di seguire la guida.
Per il momento, connettere il vostro dispositivo ad internet è RICHIESTO per continuare dopo il ctrtransfer alla versione 2.1.0.
Disabilitate il controllo genitori sul vostro dispositivo prima di effettuare il ctrtransfer alla versione 2.1.0. Se non conosci la password, fai riferimento a questo sito (in inglese)
Effettuare un ctrtransfer rimuoverà tutti i ticket installati dall’utente dal dispositivo finchè non verrà ripristinato un backup. Non si deve omettere la creazione del backup IN NESSUNA CIRCOSTANZA!
Mai formattare un 2DS mentre si trova ad una versione inferiore alla 6.0.0 o sarete impossibilitati a completare il setup iniziale della console e BRICKERETE!
Mai aggiornare un New 3DS mentre si trova alla versione 2.1.0 (un firmware per Old 3DS) o BRICKERETE! DOVETE ripristinare un backup della NAND o effettuare un ctrtransfer per tornare ad un firmware standard per New 3DS prima!
Mettere un New 3DS alla versione 2.1.0 in modalità di riposo è risaputo causare un brick IRREPARABILE! Questo succede solo quando si chiude il coperchio della console mentre il dispositivo è acceso; ciò non accade se spegnete la vostra console. Il dispositivo entra in modalità di riposo solo quando il coperchio è chiuso. Non è basato su un timer o cose del genere. Una volta alla versione 2.1.0 dovreste continuare senza ritardi per scongiurare qualsiasi possibilità che questo accada!

 

Panoramica dei passaggi

 

In questa sezione, flasheremo la partizione CTRNAND della console alla versione 2.1.0 per poterci avvantaggiare di una svista della versione 2.1.0 allo scopo di ottenere l’OTP univoco della nostra console. Questo file OTP è richiesto per l’installazione di arm9loaderhax e non può essere condiviso con altre console.

Per far ciò installeremo un’immagine già pronta di ctrtransfer contenente la versione 2.1.0, copieremo i file specifici della console (come moveable.sed e SecureInfo_A) in essa, ed infine sistemeremo i database dei titoli.

L’OPT è un requisito necessario per l’utilizzo di arm9loaderhax.

 

Occorrente

 

 

Istruzioni

 

Sezione I – Preparazione

 

Dovreste trovarvi in Decrypt9 per seguire questi passaggi.

  1. Premete “Select” nel menu principale per rimuovere la vostra scheda SD, quindi inseritela nel vostro PC
  2. Copiate i file 2.1.0 .bin e .bin.sha dall’archivio .zip di ctrtransfer nella cartella /files9/ della vostra scheda SD
  3. Reinserite la scheda SD nel vostro 3DS
  4. Premete “B” per entrare nel menu principale di Decrypt9

 

Sezione II – ctrtransfer

 

Avere un backup della NAND del vostro dispositivo è RICHIESTO. Vi verrà richiesto di crearne uno durante questi passaggi se non ne avete già uno.
Qualora non sappiate se siete o meno in possesso di un backup della NAND, createne una non appena vi viene richiesto premendo “A” per essere sicuri.
Se non avete abbastanza spazio per creare il backup, potete effettuarlo su una scheda SD differente oppure liberare spazio sulla vostra scheda SD attuale premendo “Select” nel menu principale di Decrypt9WIP per espellere la scheda SD e consentire la sostituzione con un’altra scheda SD o di liberare spazio nella scheda che state usando attualmente.
  1. Andate in “SysNAND Options”, poi in “CTRNAND Transfer”, quindi “Auto CTRNAND Transfer”
  2. Selezionate l’immagine ctrtransfer 2.1.0 appena vi viene richiesto premendo “A”, quindi inserire la combinazione di tasti che vi viene data
  3. Se non avete già un backup della NAND, effettuate il backup della NAND in NANDmin.bin quando vi viene richiesto premendo “A”
    • Avere un backup della NAND del vostro dispositivo è RICHIESTO.
    • Saltare la creazione del backup vi porterà alla PERDITA del giochi installati e dei salvataggi.
  4. Consentite al processo di trasferimento di procedete automaticamente, potrebbe richiedere un po’ di tempo
  5. Appena il trasferimento sarà terminato, premete “B” per tornare indietro
  6. Premete “Select” per espellere la scheda SD
  7. Cancellate l’immagine ctrtransfer 2.1.0 .bin e .bin.sha dalla cartella /files9/ della vostra scheda SD
  8. Premete “Start” per riavviare senza inserire la scheda SD
    • Mentre vi trovate alla versione 2.1.0, il dispositivo restituirà schermata nera all’avvio se la vostra SD è inserita prima che il menu di sistema sia stato caricato
    • Ogniqualvolta riavvierete il dispositivo in versione 2.1.0, dovrete rimuovere la scheda SD prima dell’avvio e reinserirla dopo che il menu di sistema sarà stato caricato
    • Per il momento, lasciate la vostra scheda SD fuori dal 3DS dal momento che dovrete copiate alcuni file nella prossima pagina.
    • Questo verrà sistemato non appena ripristinerete il vostro dispositivo nella pagina successiva
Il boot iniziale della versione 2.1.0 può richiedere un po’ più di tempo dell’avvio normale in alcuni dispositivi.
(Deformazioni e decolorazioni sono normali per alcuni dispositivi mentre vi trovate alla versione 2.1.0, tutto tornerà normale appena ripristinerete il vostro backup)
Mettere un New 3DS alla versione 2.1.0 in modalità di riposo è risaputo causare un brick IRREPARABILE! Questo succede solo quando si chiude il coperchio della console mentre il dispositivo è acceso; ciò non accade se spegnete la vostra console. Il dispositivo entra in modalità di riposo solo quando il coperchio è chiuso. Non è basato su un timer o cose del genere. Una volta alla versione 2.1.0 dovreste continuare senza ritardi per scongiurare qualsiasi possibilità che questo accada!
Continua a Installazione di arm9loaderhax alla pagina 4, in basso.