Giochi in uscita per Nintendo Switch: vediamoci chiaro

Si sta creando un po’ di confusione riguardo i giochi in uscita su Nintendo Switch a partire dal prossimo 3 Marzo.

Abbiamo pensato di reperire il materiale ufficiale sul sito Nintendo per cercare di fare un po’ di chiarezza sul contenuto dei giochi in arrivo su Nintendo Switch così come anche per inquadrare il periodo in cui questi giochi verranno rilasciati al pubblico.

Il materiale racconto di seguito proviene tutto da fonti ufficiali, per cui lasciamoci alle spalle i rumor e diamo un’occhiata, in attesa del Nintendo Direct dedicato a Fire Emblem atteso per domani alle 23, a quanto di certo Nintendo ha reso noto riguardo i propri giochi di prossima uscita. In ogni pagina dell’articolo troverete le informazioni riguardo un gioco specifico.

1-2-Switch

Questo è il primo gioco Nintendo in cui i giocatori si sfidano in spassose attività guardandosi negli occhi invece di fissare lo schermo del televisore. Da duelli in stile Far West a minigiochi in cui bisogna copiare i passi di danza dell’avversario, 1-2-Switch sfrutta in modo creativo le tante funzioni di Nintendo Switch per rendere più vivaci le feste, dovunque e in ogni momento. 1-2-Switch sarà disponibile al lancio di Nintendo Switch il 3 marzo.

Categorie
Multiplayer
Produttore
Valutato
Supporto ottico
Data di uscita
Party Contemporaneamente

Nintendo

Scheda di gioco Nintendo Switch

03/03/2017

 

 

 

 

 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Entra in un mondo di avventure

Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie. Attraversa campi, foreste e montagne mentre cerchi di capire cosa è successo al regno di Hyrule in questa enorme, straordinaria avventura.

Esplora Hyrule in totale libertà

Scala torri e montagne in cerca di nuove destinazioni, poi scegli un percorso per raggiungerle e parti all’avventura. Lungo la strada affronterai nemici giganteschi, caccerai animali selvatici e raccoglierai il cibo e le pozioni che ti servono per sopravvivere.

Più di 100 sacrari da scoprire ed esplorare

Il mondo cela tanti sacrari, che potrai esplorare nell’ordine che preferisci. Al loro interno troverai enigmi di vario tipo. Supera le trappole e le sorprese che ti aspettano al varco per ottenere oggetti speciali e altre ricompense che ti aiuteranno nei tuoi viaggi.

Sii pronto a tutto

Con un intero mondo da esplorare, avrai certamente bisogno di varie tenute e dell’equipaggiamento adatto. Potresti dover indossare degli abiti caldi per proteggerti dal freddo o dei vestiti più leggeri quando sei nel deserto. Alcuni abiti hanno anche effetti speciali che possono renderti, per esempio, più veloce e furtivo.

Metti a punto le tue strategie

Incontrerai nemici di tutti i tipi e le dimensioni. Ognuno avrà attacchi e armi diverse, quindi devi pensare rapidamente e sviluppare le tattiche giuste per sconfiggerli.

Compatibilità con gli amiibo

Puoi usare l’amiibo di Link lupo (venduto separatamente) per far apparire quest’ultimo nel gioco. Link lupo attaccherà autonomamente i nemici e ti aiuterà a trovare gli oggetti che cerchi.

Categorie
Produttore
Sviluppatore
Compatibile con:
Funzionalità
Valutato
Supporto ottico
Data di uscita

Azione, Avventura

Nintendo

Nintendo

amiibo   Scheda di gioco Nintendo Switch 03/03/2017

 

Just Dance 2017

Scendi in pista con amici e familiari: è ora di ballare! Just Dance 2017 per Nintendo Switch include più di 40 nuovi brani, sei modalità di gioco, contenuti aggiornati tutto l’anno e la possibilità di accedere a più di 200 canzoni tramite Just Dance Unlimited!*

Accendi il tuo Nintendo Switch e sii pronto a ballare con chiunque, quando e dove vuoi! Danza in movimento con i Joy-Con o persino con il tuo smartphone grazie alla Just Dance Controller app!** Dalle hit del momento alle canzoni preferite della tua famiglia, troverai sicuramente la melodia in grado di far alzare tutti dal divano per ballare insieme:

  • Sorry – Justin Bieber
  • Lean On – Major Lazer & DJ Snake Ft. MØ
  • Don’t Stop Me Now – Queen
  • Po Pi Po – Hatsune Miku
  • September – Equinox Stars
  • Watch Me (Whip/ Nae Nae) – Silentó
  • Single Ladies (Put a Ring on It) – Beyoncé
  • Don’t Wanna Know – Maroon 5
  • Cake By The Ocean – DNCE
  • Can’t Feel My Face – The Weeknd
  • Scream & Shout – will.i.am feat. Britney Spears
  • E molte altre ancora!

Più di 200 canzoni e contenuti esclusivi tutto l’anno con Just Dance Unlimited!*

Questo servizio on-demand porta contenuti freschi in tutte le modalità del gioco! Al lancio saranno disponibili più di 200 canzoni e altri contenuti verranno aggiunti nel corso dell’anno! I nuovi strumenti di ricerca e le playlist personalizzate ti aiuteranno a trovare i tuoi brani preferiti in modo semplice.

Scopri una nuova, esilarante modalità con Just Dance Machine!

Gli alieni ti hanno rapito! Hanno bisogno dell’energia dei tuoi balli per ricaricare le batterie della loro navicella e tornare a casa. Ogni sessione di Dance Machine è composta da cinque brevi esperienze di danza che includono stili inediti per Just Dance: Flamenco, Charleston, balletto, Haka e Can-can francese! Se riesci a generare abbastanza energia, gli alieni sbloccheranno nuovi segmenti per te!

Personalizza i tuoi allenamenti con le playlist Sweat +!

Rendi divertenti i tuoi allenamenti creando playlist delle tue canzoni preferite o avviando la modalità di riproduzione casuale! Tieni traccia delle calorie bruciate, del tempo passato a ballare e del numero di canzoni ascoltate!

Scopri il World Dance Floor!

World Dance Floor: balla dal vivo con giocatori di tutto il mondo in questa pista online! Partecipa a eventi speciali come i tornei e collabora con gli altri giocatori per sbloccare premi speciali!

Just Dance!

Balla al ritmo delle hit più calde con l’esperienza Just Dance classica! Sfida i tuoi amici in Rival Scoring o giocate insieme in coop alla ricerca del punteggio più alto. In Dance Quest puoi sfidare i ballerini controllati dalla CPU e sbloccare tutte le sfide per battere il gioco!

*Just Dance Unlimited è una sottoscrizione a un servizio streaming a pagamento. Durante il gioco è richiesta la connessione a Internet.

**Per maggiori informazioni sull’applicazione Just Dance Controller, visita la pagina FAQ ufficiale di Ubisoft.

Categorie
Multiplayer
Giocatori
Produttore
Supporto ottico
Data di uscita
Musica, Party Contemporaneamente

1 – 6

Ubisoft

Scheda di gioco Nintendo Switch

03/03/2017

 

ARMS

Basato su uno sport di combattimento multiplayer unico che ti permette di sferrare colpi usando braccia estensibili, questo gioco include elementi della boxe e degli sparatutto, oltre a un cast di personaggi nuovissimi. Dopo aver personalizzato un lottatore scegliendo tra una varietà di braccia, il giocatore impugna un Joy-Con per mano e sferra pugni con la destra e la sinistra. I personaggi possono saltare e scattare, e i giocatori possono far curvare i loro colpi ruotando i polsi. Man mano che prendono familiarità con il gioco, i giocatori scopriranno tattiche avanzate più sofisticate. È possibile sfidare la CPU, affrontare un amico su uno schermo diviso usando un secondo set di Joy-Con (venduti separatamente) e lottare contro altri rivali online o in modalità wireless. ARMS sarà disponibile in primavera.

Categorie
Produttore
Supporto ottico
Data di uscita
Lotta Nintendo

Scheda di gioco Nintendo Switch

Primavera 2017

 

 

 

Snipperclips – Diamoci un taglio!

In questo nuovo tipo di puzzle game d’azione, i giocatori comunicano, cooperano e usano la loro immaginazione per risolvere rompicapi semplici e altri più complessi, ritagliando dei personaggi di carta per far loro assumere sembianze diverse. Gioca da solo o con un amico nella modalità principale, poi organizza un gruppo più grande per risolvere rompicapi per un massimo di quattro giocatori o competere in altre attività. Snipperclips – Diamoci un taglio! sarà pubblicato a marzo nel Nintendo eShop.

Categorie
Multiplayer
Valutato
Produttore
Supporto ottico
Data di uscita
Azione, Rompicapo Contemporaneamente

Nintendo

Giochi scaricabili per Nintendo Switch

 Marzo 2017

 

 

 

 

 

Mario Kart 8 Deluxe

Con Nintendo Switch, i fan possono godersi la versione definitiva di Mario Kart 8 dove e quando vogliono, persino giocando in 8 in multiplayer locale. Tutti i tuoi personaggi e circuiti preferiti della versione per Wii U fanno il loro ritorno, insieme a tutti i contenuti scaricabili. E arrivano anche nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior! Inoltre, la modalità battaglia è stata ampliata e include la battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi come la Periferia urbana e il Kartodromo, oltre ad alcuni ritorni come il Palazzo di Luigi di Mario Kart: Double Dash! per Nintendo GameCube e il Percorso di guerra 1 di Super Mario Kart per il Super Nintendo Entertainment System.

Adesso i giocatori possono portare due oggetti alla volta, alcuni dei quali fanno il loro ritorno dai giochi precedenti, come Boo, il fantasma rubaoggetti, e la piuma, che ti permette di saltare molto in alto nella modalità battaglia. I giocatori possono anche scegliere di usare l’inedita guida assistita, che rende più facile rimanere in pista per i principianti e i bambini, anche per la classe 200cc. Gioca in locale oppure online nella modalità TV con una risoluzione massima di 1080p. Mario Kart 8 Deluxe sarà disponibile il 28 aprile.

Categorie
Multiplayer
Produttore
Valutato
Supporto ottico
Data di uscita

Corse

Contemporaneamente

Nintendo

Scheda di gioco Nintendo Switch

28/04/2017

 

 

 

 

 

Splatoon 2

Le tradizionali mischie mollusche 4 contro 4 fanno il loro ritorno in questo seguito di Splatoon, con nuovi livelli, nuove mode e nuove armi come il set di pistole splat. I giocatori possono sfidarsi sulla TV o quando sono in giro. Che usino il Nintendo Switch Pro Controller (venduto separatamente) o i Joy-Con, i giocatori possono mirare usando i sensori di movimento. Splatoon 2 supporta sia il multiplayer online, sia quello in locale. Il gioco è anche compatibile con la chat vocale della nuova app per dispositivi smart per Nintendo Switch (disponibile dall’estate 2017), e sarà aggiornato con nuove mappe, armi e vestiti dopo il lancio, come avvenuto per il gioco originale. L’uscita di Splatoon 2 è prevista per l’estate.

Categorie
Valutato
Produttore
Supporto ottico
Data di uscita

Sparatutto

Da determinare

Nintendo

Scheda di gioco Nintendo Switch

Estate 2017

 

 

 

Super Mario Odyssey

Questo è il primo gioco di Mario in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, che lo vedranno solcare i cieli a bordo di un vascello volante e, per la prima volta, lanciare il cappello. L’arrivo di Super Mario Odyssey è previsto per le vacanze di fine 2017.

Categorie
Valutato
Produttore
Supporto ottico
Data di uscita

Avventura, Platform

Da determinare

Nintendo

Scheda di gioco Nintendo Switch

2017

 

 

 

Disgaea 5 Complete

Un nuovo e terribile Overlord chiamato Void Dark vuole soggiogare gli innumerevoli Netherworld e Killia, un giovane demone, è determinato a mettere fine al suo regno. In Disgaea 5 Complete devi guidare Killia e il suo tenace esercito di ribelli nel loro cupo viaggio di vendetta. Con ancora più azione e umorismo che in passato, Disgaea 5 Complete offre un’esperienza davvero unica.

Categorie
Giocatori
Produttore
Sviluppatore
Supporto ottico
Data di uscita

Strategia

1

NIS Europe

Nippon Ichi Software, Inc.

Scheda di gioco Nintendo Switch

Da determinare

 

 

 

 

FAST RMX

Siediti nell’abitacolo del tuo bolide antigravitazionale e metti alla prova la tua abilità in gare al cardiopalma. Sfida i tuoi amici in multiplayer locale o gareggia con giocatori di tutto il mondo.

Categorie
Multiplayer
Giocatori
Produttore
Sviluppatore
Supporto ottico
Data di uscita

Corse

Contemporaneamente

1 – 4

Shin’en Multimedia

Shin’en Multimedia

Giochi scaricabili per Nintendo Switch

Da determinare

 

 

 

 

HAS-BEEN HEROES

HAS-BEEN HEROES è un impegnativo rogue-like a base di azione e strategia, in cui un drappello di eroi deve scortare due principesse gemelle alla Princess Academy. Il giocatore controlla tre personaggi e deve combinare centinaia di incantesimi per creare combo devastanti da usare contro i nemici.

Questo gioco è intriso di umorismo irriverente e presenta livelli di difficoltà crescenti. I giocatori troveranno una grande quantità di incantesimi e oggetti dagli effetti casuali, che garantiscono migliaia di esperienze diverse e costringono i giocatori a cambiare continuamente approccio. Inoltre, la morte permanente è sempre in agguato!

Categorie
Giocatori
Produttore
Sviluppatore
Supporto ottico
Data di uscita

Azione, Strategia

1

Gametrust

Frozenbyte

Scheda di gioco Nintendo Switch

Da determinare