E’ passato quasi un anno dal nostro articolo in cui spiegavamo come RPCS3, il noto emulatore per PS3, stesse facendo notevoli progressi. Oggi, a distanza di mesi, vogliamo stilare una lista aggiornata al 2017 di titoli che è già possibile emulare senza alcun problema, a patto di avere un PC all’altezza del compito.
Senza perderci in inutili convenevoli, ecco di seguito quali giochi hanno raggiunto un’emulazione pressochè perfetta con RPCS3 (quindi solo giochi che hanno raggiunto la piena giocabilità). Alcuni di essi vedono addirittura il raggiungimento degli agognati 60 fps stabili (e granitici) a 1080p per via del rendering tramite Vulkan o DirectX 12.
- Arkedo Series – 01 JUMP!
- Arkedo Series – 02 SWAP!
- Arkedo Series – 03 PIXEL!
- Catherine
- G-Force
- Hatsune Miku: Project DIVA ƒ
- Marvel vs. Capcom 2: New Age of Heroes
- L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri
- Metal Slug 3
- Puyo Puyo Tetris
- Retro City Rampage
- Sonic the Hedgehog CD
- Soulcalibur IV
- Super Puzzle Fighter II Turbo HD Remix
- Super Rub ‘a’ Dub
- Super Street Fighter II Turbo HD Remix
- The Awakened Fate Ultimatum
- The Simpsons: The Arcade Game
E’ possibile scaricare l’emulatore a questo indirizzo. L’emulatore, lo ricordiamo, non ha requisiti minimi, e naturalmente vige la regola che più potente è il vostro PC (specie la CPU, ovvero il processore, e NON la GPU, ovvero la scheda video), migliore sarà l’emulazione che otterrete. Non vi resta dunque che scaricare l’emulatore e mettere alla prova la vostra macchina.